Una passeggiata virtuale tra le vestigia della Milano romana con delle accompagnatrici inusuali: le imperatrici e le donne che ne furono protagoniste. Dalla vittoriosa battaglia della primavera 260, quando l’imperatore Gallieno respinse gli Alemanni alle porte della città, al giugno del 386, quando giunse all’apice lo scontro tra il vescovo Ambrogio e l’imperatrice Giustina, ripercorreremo i giorni in cui Milano non solo fu al centro delle vicende dell’Impero romano, ma, come capitale dell’Occidente, ne determinò il corso.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Quando Milano si scoprì capitale dell’Impero romano”
  • Registrazione dell’incontro stesso, da poter riguardare comodamente quando vuoi

Relatore

Valeria Palumbo

Da ricordare:

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso.

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni