L’incontro virtuale dedicato ai locali di Milano che hanno fatto la storia delle bevande alcoliche e degli aperitivi intende raccontare la lunga tradizione che lega la città al rito del bere, in una passeggiata virtuale tra arte, architettura e gusto, alla scoperta dei tanti cocktail bar frequentati da intellettuali, cantanti e artisti. La Galleria Vittorio Emanuele II, salotto di Milano, fa da splendida cornice, tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, ai successi di Gaspare Campari, di suo figlio Davide e alla frenesia raccontata da Umberto Boccioni e alle polibibite futuriste. Entrare nel Bar Jamaica, nel quartiere bohémien di Brera, a pochi passi dall’Accademia di Belle Arti, ci riporta invece ai fumosi anni Sessanta, alle discussioni interminabili tra generazioni di artisti maestri dell’arte contemporanea, come Lucio Fontana e Piero Manzoni. Uno sbaglio nella miscelazione di un cocktail, al bancone del Bar Basso, scriverà infine una nuova pagina della storia dell’aperitivo a Milano.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e con chi volete.
Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, potrete interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.

Scopri anche gli incontri disponibili on demand!

A partire da:
€ 7.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta Streaming dell’Incontro Virtuale “Storia dell’aperitivo, icona di Milano“
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Curiosità e domande? Potrai interagire con il relatore in diretta live attraverso la chat dedicata
  • Invio della registrazione degli Incontri Virtuali, da poter riguardare comodamente dove, quando e con chi vuoi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di commissioni di pagamento

Relatore

Marilena Criscuolo

Da ricordare

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso. Vi basterà cliccare su “Join”, inserire il vostro nome e potrete subito partecipare all’incontro!
  • Tutti i browser sono adatti ad accedere alla video-conferenza, ma si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!