Un percorso dinamico e multimediale nel quale ripercorreremo i momenti salienti della storia centenaria del grande teatro, incontrandone i principali protagonisti: dall’architetto Giuseppe Piermarini a celebri musicisti quali Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti Giuseppe Verdi; da virtuosi direttori d’orchestra come Arturo ToscaniniClaudio Abbado e Riccardo Muti ad artisti immortali quali Maria Callas e Carla Fracci. Un racconto impreziosito anche da curiosità sull’architettura dell’edifico scaligero e sugli aneddoti di cronaca: dalle imperdibili prime della Scala e alle più veementi contestazioni da parte del pubblico.  

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Storie da un vecchio palco della Scala: la storia del Teatro alla Scala dal 1778 ad oggi”
  • Registrazione dell’incontro stesso, da poter riguardare comodamente quando vuoi

Relatore

Stefano Balbiani

Da ricordare

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso.

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni