Aspettiamo il silenzio e il calar del sole per passeggiare di sera e scoprire la città sotto un’altra luce: il nostro tour guidato by night vi farà innamorare ancora di più della nostra bella Milano! Calano le tenebre, le luci si accendono, il rumore del traffico si attenua, il via vai dei passanti si fa diradato. Venite con noi per le vie del centro storico, dal Duomo fino all’Arco della PaceMilano si trasforma nella Signora delle città, dal fascino intramontabile.

Attorno a Piazza Duomo by night

Questo tour guidato della Milano by Night vi farà conoscere la città da una prospettiva diversa. Quando cala il sole e si accendono i lampioni, è ora di scoprire con le nostre guide turistiche gli angoli più suggestivi del centro storico, illuminati di quel fascinoso mistero che solo il crepuscolo sa regalare.

Il nostro itinerario a piedi per visitare la Milano by night comincia nel cuore del centro storico, dal Duomo di Milano. Il Duomo si accende nelle luci della sera, tra i giochi di ombre e chiaroscuri che animano le statue che ne popolano le guglie e la facciata. Accanto a questo capolavoro, le nostre guide professioniste indirizzeranno i vostri occhi al vicino Museo del Novecento, dalle cui vetrate più alte spicca l’installazione fluorescente di Lucio Fontana. Incantati dalla sua atmosfera senza tempo, entreremo nella splendida Galleria Vittorio Emanuele II: naso all’insù, le guide professioniste, vi narreranno della storia del rattin, un ingegnoso sistema meccanico che, correndo su un binario, accendeva tutti i 600 candelabri dell’ottagono centrale.

Aneddoti e storie di Milano sul far della sera

Ma subito ci ritroveremo in piazza alla Scala: qui il celeberrimo Teatro alla Scala, Palazzo Marino e Palazzo Beltrami circondano la statua centrale di Leonardo da Vinci, attorniato dai suoi principali discepoli.
Il nostro tour guidato by night continua poi tra le leggende e gli aneddoti di piazza dei Mercanti e il Cordusio. E poi, seguendo la guida luminosa della Torre del Filarete come faro del nostro viaggio nella Milano notturna, ecco finalmente la magnificenza del Castello Sforzesco. Ma non è ancora finita qui.

L’incanto di Parco Sempione by night

La visita guidata notturna prosegue verso il Parco Sempione: la luna e i profili dei suoi monumenti lo fanno sembrare, nell’oscurità della notte, un bosco incantato. Fra i tesori del parco, alcune importanti opere architettoniche e artistiche come l’Acquario Civico, l’Arena Civica, ispirata agli antichi edifici ludici romani, il Ponte delle Sirenette, la Torre Brancasvettante nel buio del cielo. Infine, come ultima tappa del nostro tour in notturna, le guide vi porteranno verso l’Arco della Pace. Ascoltandone le vicende, rimarrete a bocca aperta di fronte alla Sestiga con Minerva e alle quattro Vittorie a cavallo illuminate “a giorno” nell’oscurità della notte.
Visitare Milano by night sarà un’esperienza indimenticabile, alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, ancor più affascinanti al calar della sera.

A partire da:
€ 16.50
Durata:
Circa 120 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazza Fontana, all'angolo con via Pattari

Tappe:

In esterno piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, piazza alla Scala, piazza Mercanti, Cordusio, Castello Sforzesco, Parco Sempione, Arco della Pace

Cosa ti attende:

  • Tour guidato serale a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di dotazione di mascherina personale (possibilmente chirurgica o certificata) da usare solo all’occorrenza
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri i tour dell'estate!