L’incontro permette di passeggiare virtualmente nella Casa Museo Villa Necchi Campiglio, proprietà del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, dove sembra che il tempo si sia fermato agli anni Trenta del secolo scorso.

Allora il proprietario Angelo Campiglio commissionò all’affermato architetto Piero Portaluppi una residenza cittadina moderna e dotata di ogni comfort. Situata in una delle zone più riservate e tranquille di Milano, in zona Porta Venezia, Villa Necchi Campiglio custodisce la storia della famiglia tra le più importanti della borghesia industriale lombarda. Edificio all’avanguardia per le soluzioni in stile razionalista applicate dall’architetto Portaluppi, è stata scelta per ospitare la collezione di opere d’arte del Novecento che Claudia Gianferrari ha deciso di donare alla villa.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Villa Necchi Campiglio”
  • Registrazione dell’incontro stesso, da poter riguardare comodamente quando vuoi

Relatore

Marilena Criscuolo

Da ricordare:

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso.

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni