Sul tram storico con il risotto giallo!

NOVITÀ! Tour guidato speciale a bordo del tram storico anni Venti con degustazione di risotto alla milanese

Giallo come il tram storico… Giallo come il risotto allo zafferano… Giallo come… Milano!
Due simboli indiscussi di Milano si incontrano per la prima volta a bordo di un mezzo storico unico: solo con Neiade, arrivano i primi e unici tour di Milano in tram storico con degustazione di risotto allo zafferano!
La magia di un tram anni Venti e le sue inconfondibili atmosfere retrò incontrano la cucina della tradizione più gustosa. Un’esperienza unica per scoprire la città non solo con gli occhi, ma anche con il cuore, i ricordi e con il gusto!
 

MAGGIORI DETTAGLI

Official Food Partner Zafferano Leprotto
  


 

Se si pensa a Milano sono tante le cose che vengono in mente, ma senz’altro tra queste rientrano il tram storico e il risotto giallo allo zafferano. Due simboli indiscussi meneghini, accumunati da un colore sgargiante e vivace che rispecchia in pieno lo spirito milanese!
E oggi Milano si tinge ancor più di giallo, grazie all’incontro tra due vere icone milanesi: per la prima volta sale a bordo del tram storico il famoso risotto giallo allo zafferano, preparato rigorosamente seguendo la ricetta più tradizionale!
Ritrovo al tramonto, sul far della sera: saliti a bordo e seduti comodamente sulle poltroncine del tram, arriva il cameriere a servirci il risotto ancora fumante in apposite confezioni green friendly. Forchette in mano e occhio attento fuori dal finestrino, si parte!
Complici l’atmosfera retrò che solo il tram storico sa evocare, il sapore autentico del piatto simbolo della cucina milanese, e i racconti delle nostre guide, scopriremo una città bellissima, fatta di piccole vie e negozi storici, monumenti mozzafiato e tanti piccoli dettagli che sfuggono nella frenesia della routine ogni giorno.
Tra un boccone e l’altro di risotto, scopriremo la storia dei tram milanesi e in particolare della vettura che ci ospita, un autentico mezzo anni Venti,* che ancora conserva tutti quei dettagli, come il vecchio posto del bigliettaio o le sedute imbottite rivolte in senso di marcia, che ormai con gli anni sono andate perdute. E quella dei tram è una storia piuttosto lunga, una storia che sfiora il secolo di vita. Introdotti per la prima volta infatti alla fine degli anni Venti del secolo scorso, i tram storici, come la nostra vettura, hanno davvero segnato la storia della città, diventando il mezzo simbolo meneghino, imitato e invidiato da tutto il mondo.
Seguiteci dunque in questa emozionante e “milanesissima” serata, scoprirete una città diversa, quasi sognante dal finestrino del tram storico, gustando il piatto principe della tradizione meneghina!
 
* A seconda della disponibilità, la vettura 1503 potrà essere sostituita da una diversa vettura storica d’epoca

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003