Visitare Milano By Night

Il tour guidato alla scoperta di Milano dopo il crepuscolo

Aspettiamo il silenzio e il calar del sole per passeggiare di notte e scoprire la città sotto un'altra luce che vi farà innamorare ancora di più della nostra bella Milano! Calano le tenebre, le luci si accendono, il rumore del traffico si attenua, il via vai dei passanti si fa diradato. Venite con noi per le vie del centro storico: Milano si trasforma nella signora delle città dal fascino intramontabile.
 

MAGGIORI DETTAGLI



Questo tour guidato per visitare Milano by Night vi farà conoscere la città da una prospettiva diversa. Quando cala il sole e si accendono i lampioni, le nostre guide turistiche vi conduranno alla scoperta degli angoli più suggestivi che si illuminano di fascinoso mistero solo al crepuscolo.
La nostra visita guidata per visitare Milano By Night comincia nel cuore del centro storico con il Duomo di Milano.  La cattedrale del Duomo prende vita nelle luci della sera, tra giochi di ombre e chiaroscuri che ne dipingono in nuova forma le guglie e le statue. Accanto a questo capolavoro, le nostre guide professioniste indirizzeranno i vostri occhi al vicino Museo del Novecento in cui spicca l’installazione fluorescente di Lucio Fontana. Incantati dalla sua atmosfera quasi spaziale, entreremo nella splendida Galleria Vittorio Emanuele II. Ancora una volta le nostre guide professioniste vi faranno alzare lo sguardo e vi narreranno della storia del rattin, un ingegnoso sistema meccanico che, correndo su un binario, accendeva tutti i 600 candelabri dell’ottagono centrale.
Ma subito ci ritroveremo in piazza alla Scala: qui il  Teatro alla ScalaPalazzo Marino e Palazzo Beltrami, circondano la statua centrale di Leonardo da Vinci, attorniato dai suoi principali discepoli.
Il nostro tour guidato per visitare Milano By Night continua poi tra le leggende e gli aneddoti di piazza dei Mercanti e il Cordusio. E poi seguendo la guida luminosa della Torre del Filarete come faro del nostro viaggio nella Milano Notturna, ecco finalmente la magnificenza del Castello Sforzesco. Ma non è ancora finita qui. La visita guidata notturna prosegue verso il Parco Sempione: la luna e i profili dei suoi monumenti nella notte lo fanno sembrare un bosco incantato. Un bosco che ospita importanti opere architettoniche e artistiche come l’Acquario Civico, l’Arena Civica, ispirata agli antichi edifici ludici romani e il Ponte delle Sirenette. Come ultima tappa del nostro tour in notturna, le guide abilitate vi porteranno verso L’Arco della Pace. Ascoltandone le vicende, rimarrete a bocca aperta di fronte alla Sestiga con Minerva e alle quattro Vittorie a cavallo illuminate nella notte.
Visitare Milano By Night sarà un’indimenticabile esperienza alla scoperta degli angoli più suggestivi che si illuminano di fascinoso mistero solo al calar della sera.

Acquista

Telefono*

Totale:

Da pagare:

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003