NEIADE Tour & Events, da quasi vent’anni, è una boutique firm, specializzata su Milano e Lombardia in Tour guidati, experience turistico – culturali ed eventi di Corporate Hospitality, che coniuga, nella cura per il dettaglio, la propria vision: essere il punto di riferimento in città per chi – clienti individuali, tour operator, agenzie ed aziende – desidera contaminare di bellezza meneghina tempo libero, viaggi, travel business, team building e qualunque evento privato e corporate.
Ogni nostra attività rappresenta l’ottimizzazione di un processo selettivo maniacale di fornitori di fiducia, dalle guide professioniste ai coach, dalle location ai catering.
La continua ricerca e studio del territorio ci hanno premiato con una costante crescita non solo di clientela fidelizzata tra aziende e agenzie mice e di viaggi ma anche tra tanti cittadini che ci leggono e ci seguono costantemente rendendoci orgogliosi del nostro impegno per la città.

Il nostro team

Olivia
Founder
Paolo
Direttore Generale
Valentina
Sales & Event Manager
Anna
Responsabile Organizzazione e Coordinamento
Camilla
Comunicazione e Ufficio Stampa
Giulia
Account Manager
Sebastiano
Account Manager

Mission

Dall’anno di fondazione, 2004, con Olivia Campanile sempre alla guida della società, sviluppiamo e organizziamo esperienze ed eventi culturali con il proposito e l’impegno di raccontare e valorizzare la cultura di Milano nonché di coinvolgere, nella fruizione dell’Arte, della Storia e dell’Architettura, un pubblico sempre più vasto per entusiasmarlo a conoscere il patrimonio culturale della città. I nostri punti di forza sono creatività, qualità e semplicità, oltre a una costante selezione delle guide abilitate più capaci a coinvolgere tutti i partecipanti.

Storia e attività principali

Iniziato come progetto di valorizzazione territoriale (patrocinio del Comune di Milano dall’inizio per quasi dieci anni) A spasso con Milano si è trasformato nel tempo in un calendario altamente diversificato di visite guidate, tour ed esperienze culturali (oltre 400 appuntamenti all’anno per un numero di circa 12.000 cittadini nel 2019), tutto prenotabile e acquistabile on line direttamente sul sito web www.neiade.com.

Oltre alla tradizionale offerta di visite guidate a siti, monumenti e mostre temporanee, ci siamo da sempre impegnati, con creatività e studio, ad ampliare il pubblico interessato alla storia e alla cultura cittadina. Tra le molte iniziative, in questi anni ricordiamo i tour a bordo del Tram storico anni ’20, i tour sui Navigli a bordo di Motoscafo e Battello, le lezioni di storia e arte di Milano nei locali storici di Milano. L’offerta di Neiade amplia inoltre quella del portale www.in-lombardia.it, nell’ambito di una sponsorizzazione tecnica con Explora S.c.p.A per le attività di valorizzazione e promozione turistica di Milano e della Regione.

Durante la pandemia ci siamo sin da subito dedicati alla divulgazione di contenuti culturali riguardanti la città, tramite scritti sul nostro blog, newsletter e video su youtube, il tutto sotto l’hashtag #Milanoacasatua. Negli ultimi anni ci siamo anche impegnati con molte aziende presenti sul territorio affinché scegliessero la dimensione culturale cittadina per i loro eventi, con visite in esclusiva e cene di gala alle Gallerie d’Italia, al Cenacolo, alla Pinacoteca di Brera, alla Torre Branca, alla Pinacotecha Ambrosiana e in molti altri Siti culturali di Milano e in altre città, fino a Roma.

Rimani aggiornato su tutte le novità!