Siamo una DMC – Destination Management Company, specializzata fondamentalmente sul territorio lombardo e, ancora di più, di Milano. Guidati da un’esperienza di oltre quindici anni sul territorio, organizziamo quotidianamente visite guidate aperte al pubblico, tour guidati privati anche per gruppi e scuole; forniamo,inoltre, una consulenza a 360 gradi per organizzare eventi di prestigio in meravigliose cornici storico–artistiche, impegnandoci a rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze di Pubbliche Amministrazioni, Aziende, Tour Operator, Agenzie e Associazioni. Nel tempo, Neiade Tour & Events ha acquisito la gestione della location per eventi Spazio Theca, in piazza Castello a Milano, e quella del Corsaro dei Navigli.

Il nostro team

Olivia – CEO & Founder
Paolo – COO
Valentina – Responsabile Eventi & Commerciale
Anna Maria – Organizzazione e coordinamento
Alice Irene – Account Manager
Alessandra – Account Manager

Mission

Dall’anno di fondazione, 2004, con Olivia Campanile sempre alla guida della società, sviluppiamo e organizziamo esperienze ed eventi culturali con il proposito e l’impegno di raccontare e valorizzare la cultura di Milano nonché di coinvolgere, nella fruizione dell’Arte, della Storia e dell’Architettura, un pubblico sempre più vasto per entusiasmarlo a conoscere il patrimonio culturale della città. I nostri punti di forza sono creatività, qualità e semplicità, oltre a una costante selezione delle guide abilitate più capaci a coinvolgere tutti i partecipanti

Storia e attività principali

Iniziato come progetto di valorizzazione territoriale (patrocinio del Comune di Milano dall’inizio per quasi dieci anni) A spasso con Milano si è trasformato nel tempo in un calendario altamente diversificato di visite guidate, tour ed esperienze culturali (oltre 400 appuntamenti all’anno per un numero di circa 12.000 cittadini nel 2019), tutto prenotabile e acquistabile on line direttamente sul sito web www.neiade.com.

Oltre alla tradizionale offerta di visite guidate a siti, monumenti e mostre temporanee, ci siamo da sempre impegnati, con creatività e studio, ad ampliare il pubblico interessato alla storia e alla cultura cittadina. Tra le molte iniziative, ricordiamo i tour a bordo del Tram storico diAtm Servizi Diversificati, di cui siamo anche i fornitori per i servizi di guida turistica su Tram e Atmosfera, i tour sui Navigli a bordo del Motoscafo, che abbiamoin comproprietà con il Consorzio Navigare l’Adda,  le lezioni di storia e arte di Milano nel locale Storico Savini Caffè e nel nostro spazio eventi Spazio Theca sitain piazza Castello a Milano. L’offerta di Neiade amplia inoltre quella del portale www.in-lombardia.it, nell’ambito di una sponsorizzazione tecnica con Explora S.c.p.A per le attività di valorizzazione e promozione turistica di Milano e della Regione.

Sin da metà marzo 2020 ci siamo dedicati alla divulgazione gratuita di contenuti culturali riguardanti Milano, tramite scritti sul nostro blog, newsletter e video su youtube, il tutto sotto l’hashtag #Milanoacasatua. Ad aprile, infine, abbiamo inaugurato un ricco di calendario di tour on line con una partecipazione che, ad oggi, conta circa 1500 persone iscritte. Negli ultimi anni ci siamo anche impegnati con molte aziende presenti sul territorio affinché scegliessero la dimensione culturale cittadina per i loro eventi, con visite in esclusiva e cene di gala alle Gallerie d’Italia, al Cenacolo, alla Pinacoteca di Brera, alla Torre Branca, alla Pinacotecha Ambrosiana e in molti altri Siti culturali di Milano e in altre città, fino a Roma.