Cliente: Teleperformance
Ospiti: 40
Data: Marzo 2023

Un evento tra storia e tecnologia

E’ possibile creare un momento di business legato all’innovazione tecnologica e far incontrare persone tra loro lontane nel contesto unico di una dimora storica? Certo che sì, ed è proprio quello che abbiamo fatto con Teleperformance, che ha deciso di rivolgersi a noi per supportarli in questo importante momento aziendale!

In occasione di questa occasione di meeting e presentazioni, il cliente aveva l’esigenza precisa di avere a disposizione diversi ambienti dove poter creare diverse attività contestuali. Queste attività avevano un carattere prettamente tecnologico, vista la natura stessa del business aziendale, per cui l’idea di poterle inserire in un contesto d’epoca elegante era particolarmente affascinante per il cliente. Per questi motivi, non abbiamo potuto che proporre come soluzione Residenza Vignale, una dimora storica dal fascino antico a pochi passi dal complesso di Santa Maria delle Grazie. Questa è composta da vari ambienti e stanze che, oltre ad offrirci la loro bellezza, potevano permettere a noi ed ai clienti la giusta elasticità per gestire le diverse attività.

Con l’importante supporto di un service tecnico di fiducia, abbiamo dunque installato tutta la strumentazione necessaria ai diversi momenti della serata.

Nel salone principale – la Sala Oro – uno schermo da 75 pollici, con relativo impianto audio, per un’ iniziale presentazione plenaria agli ospiti invitati, tra cui business partner e clienti. Dopodiché, attraverso il coordinamento con il cliente, gli ospiti divisi in gruppi si sono alternati tra le tre diverse attività che li aspettavano: una presentazione video di prodotti sviluppati con il supporto dell’intelligenza artificiale nell’ampia antisala; un’esperienza immersiva con Visori 360° per presentare agli ospiti la nuova sede Teleperformance in Albania (mostrata con un video 360° realizzato dal cliente) nella sala adiacente; infine una Video-Call di gruppo per poter parlare direttamente con i colleghi presenti nella sede albanese – e non solo – nella raffinata biblioteca presente al primo piano.

Oltre al preciso lavoro di preparazione tecnica per le diverse esperienze, ciò che ha reso la serata indimenticabile per gli ospiti è stata sicuramente la combinazione inaspettata di queste attività così legate all’innovazione e alle tecnologie moderne con il contesto di grande eleganza e storicità in cui sono state presentate, dimostrando come il giusto contenitore può spesso dare ancora più risalto al contenuto.

Questa storicità è stata infine raccontata dalle nostre guide professioniste che, durante l’aperitivo che ha concluso il momento business e che è stato servito nella suggestiva Sala Rossa, hanno accompagnato chi interessato alla scoperta degli affascinanti aneddoti che raccontano le mura di questa dimora.

Al termine della serata, tutti gli ospiti sono rientrati a casa portando con sé le novità, i contatti e le informazioni che il cliente ha voluto trasmettere loro, ma anche sicuramente l’esperienza di una serata davvero particolare in un contesto culturale unico, e questo è il motivo per cui siamo fieri di aver potuto dare il nostro contributo a questo bel momento Corporate!

Un evento da organizzare?
Siamo qui per te!