Cliente: Brand italiano di macchine da caffè
Ospiti: 30
Data: Dicembre 2021

Con il nostro Virtual Cultural Game multi-città personalizzato abbiamo “teletrasportato” i partecipanti in un viaggio virtuale alla scoperta delle bellezze artistico-culturali di sette destinazioni internazionali, in un team building divertente e interattivo progettato a partire dagli obiettivi di comunicazione dell’azienda e sui valori e l’identità del brand.

Il game in diretta live è stato un modo unico e particolare per accorciare le distanze tra colleghi (nuovi assunti in particolare) in tempi di distanziamento sociale e smart working e per festeggiare insieme un anno di successi e di record aziendali (oltre che un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale).
I partecipanti, suddivisi in sei squadre in altrettante virtual room parallele, si sono sfidati nella risoluzione di quiz ed enigmi e di prove workshop, utilizzando oggetti presenti in casa o in ufficio, scattando foto e selfie e giocando con la cultura locale.

Abbiamo ideato il concept e i contenuti affinché le prove veicolassero con naturalezza i valori e la storia del brand e abbiamo modulato l’itinerario in modo che le tappe/città rispecchiassero i principali mercati internazionali del brand. Mantenendo sempre in primo piano il valore ludico, il piacere della sfida, della scoperta e dello stare insieme.
Abbiamo inoltre creato dei contenuti teaser, inviati periodicamente prima del giorno dell’evento, per incuriosire gli ospiti.
Per favorire l’interazione, i partecipanti sono stati accompagnati dai nostri game leader per tutta la durata del game, dal welcome in plenaria, alla competition nelle room dedicate, fino alla proclamazione finale della squadra vincitrice.

Virtual Cultural Game, il nostro team building interattivo è anche online

Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri le novità della Milano dall'Alto!