Cliente: Azienda leader mondiale nell'offerta di servizi Contact Center
Ospiti: 20
Data: Marzo 2022

L’experience immersiva è un’ottima soluzione ove si desideri creare un evento in cui il valore Arte/Cultura si declini in forme più tecnologiche e all’avanguardia.

In questo caso, e come spesso accade, ci siamo trovati ad affrontare e risolvere l’esigenza di organizzare un evento in cui la cultura (sia essa una mostra d’arte, una collezione privata o una location presso un Museo) fosse approcciata in modo tecnologicamente innovativo e pur sempre ludico e fruibile dagli ospiti.

La scelta di proporre l’experience immersiva, guidata da un esperto di cultura digitale, è ricaduta naturalmente grazie alla fisiologia del Cliente, azienda internazionale leader nei servizi in outsourcing di assistenza tecnica e informatica. In effetti, l’idea di unire l’Arte, la Tecnologia e un momento conviviale è risultata ancora più convincente una volta individuati il Target e il contesto dell’evento, a cui avrebbe presenziato lo stesso AD: focalizzare l’attenzione sull’offerta di servizi digitali di eccellenza in un momento di aggregazione e networking offerto ai Clienti C-Level.

Dopo un breve Welcome con soft drink, quindi, abbiamo scelto un’esperienza in cui l’immersività digitale fosse via via crescente: abbiamo iniziato con un video immersivo d’Arte Digitale, siamo passati alla visione di un breve docu-film con Visori AR e abbiamo infine raggiunto l’esplorazione del metaverso con degli avatar. L’aperitivo rinforzato, presso un’area dedicata e in esclusiva, ha infine permesso lo scambio di pareri e di impressioni tra gli ospiti, favorendone l’interazione. Il supporto in tutte le fasi, dalla pianificazione all’assistenza in loco, ha incoraggiato il Cliente a partecipare attivamente sia all’Experience che al momento di networking, raggiungendo appieno gli obiettivi prefissi.

Vuoi realizzare un evento innovativo e immersivo?

Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri i tour dell'estate!