23 Dicembre 2020

Lasciatevi avvolgere dalla magica atmosfera del periodo più atteso dell’anno! I racconti dalle nostra preparatissima guida Marilena vi sveleranno alcune delle tradizioni e delle vicende storiche più curiose del Natale meneghino e bizzarri aneddoti e racconti di atmosfere di altri tempi.

Un (goloso) errore riconciliatore

10 dicembre 2020
Conoscevi questo aneddoto sulla bizzarra risoluzione di questa discordia fra musicisti? A volte anche un piccolo gesto come il dono di un panettone, anche se fatto per errore, può essere più significativo di mille parole. Anche perchè si sa che a Natale siamo tutti più buoni!

I racconti dell’antico rito del ciocco di Natale

12 dicembre 2020
Sapevi che uno dei dolci più golosi della tradizione deriva da questa usanza familiare ormai quasi dimenticata? Come molte delle più celebri leccornie della nostra amata Italia, anche questo dolce ha origine da un rito benaugurale del passato

Per Natale, un dolce di ringraziamento tutto meneghino

17 dicembre 2020
Lo sapevi che non sono solo gli influencer di oggi ad essere omaggiati con dei regali? Guarda la nuova video pillola e scopri la vicenda dello sfizioso dono ricevuto da Alessandro Manzoni! 

Il magico presepe della chiesa di S. Marco

21 dicembre 2020
Conosci l’inusuale opera dell’artista milanese Francesco Londonio che si nasconde durante tutto l’anno nella chiesa di San Marco?

Il panettone di una Milan… Col coeur in man!

23 dicembre 2020
È proprio vero il celebre detto “Milan col coeur in man”! Scopri il perchè in questo breve video, nel quale ci perdiamo tra i racconti di una splendida iniziativa di solidarietà nel Natale meneghino.


Se vuoi scoprire altre storie e leggende natalizie della nostra bella città scopri i nostri Incontri Virtuali dedicati al Natale: l’incontro sulle Storie e le Tradizioni tipiche e l’incontro sulle Specialità Culinarie.

E non solo…Vi faremo compagnia con tante altre proposte natalizie virtuali, per grandi e bambini:

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!