09 Novembre 2020

Quanto può essere affascinante scoprire la città meneghina con un tour di Milano in tram storico?

Milano al tramonto è forse ancora più bella e magica, con le luci rosate che si riflettono sui preziosi marmi del Duomo e sopra i tetti delle eleganti terrazze dove si può sorseggiare un calice di Franciacorta nell’ora dell’aperitivo…

Ma non solo, Milano è sempre bella, soprattutto quando si gode delle sue meraviglie “in movimento”, avvolti dal comfort retrò di una vettura d’altri tempi.

Che ne dite, dunque, di tuffarvi nell’atmosfera dei primi anni del Novecento, con un giro per le vie del capoluogo meneghino a bordo di uno dei tram storici della città, rivivendo la Milano degli anni Venti? 

Ci sono diversi tour che potete fare a bordo di un tram storico, da quello serale avvolti da soffici e caldi plaid, per respirare appieno l’aria delle feste natalizie nella città ambrosiana, a quello pronto a deliziare il vostro palato anche con una portata di tradizionale risotto alla milanese, color giallo zafferano, sapientemente cucinato dal nostro chef.

Ecco 4 tour di Milano in tram storico che vi faranno innamorare della città

  1. Al calduccio… Sotto la coperta, in tram storico

Le sere d’autunno o le notti d’inverno sono perfette per coccolarsi sotto una morbida coperta, al caldo, mentre si osserva il cielo stellato… Romantico, vero?

Aggiungete anche un piacevole giro su uno dei tram storici dei primi anni del secolo scorso, lungo le strade della capitale della Moda italiana – Milano – illuminata dalle luci della sera… ed il gioco è fatto!

Scoprite la città meneghina con un tour magico, a bordo della vettura 1503 e in compagnia di una guida esperta, per attraversare i luoghi più iconici della città.

La coperta è un piccolo treat in più, perfetto per rendere l’atmosfera di questo primo tour di Milano in tram storico ancora più suggestiva e accogliente. 

  1. Tour serale di Milano sul tram anni Venti

Se siete amanti del vintage e delle atmosfere retrò, di certo adorerete immergervi in un tour alla scoperta di Milano, comodamente seduti su un tram storico! Il tram anni Venti numero 1503 è pronto a tenervi svegli tutta la notte!

Ebbene sì, perché questo tour vuole mostrarvi la città sotto le luci affascinanti della notte, al chiaror della luna e dei lampioni.

Un viaggio alla scoperta dei viali alberati e dei quartieri più eleganti della città ambrosiana, vissuto nel comfort delle poltroncine del tram che, con il loro rivestimento in velluto rosso, vi faranno sentire come in una Milano del 1920.

La notte in bianco non è mai stata così unica!

  1. Tour classico sul tram storico

Volete fare un regalo speciale alla vostra dolce metà oppure siete in cerca di un’idea originale per celebrare una ricorrenza particolare?

Non c’è nulla di meglio che regalarsi un giro tra le vie della città di Milano, alla scoperta del suo fascino intramontabile e dei suoi monumenti simbolo – dal gotico Duomo al trionfante e possente Arco della Pace – ma con un tocco in più…

Salite a bordo dello storico tram 1503 e ammirate Milano, alla luce del giorno, con un lento e piacevole giro dal sapore vintage, che vi farà vivere un tour panoramico viaggiando sulle rotaie della città.

  1. Tour in tram storico e degustazione di risotto allo zafferano

Il quarto tour di Milano in tram storico che vi proponiamo unisce le bellezze della città meneghina alle bontà culinarie tipiche del capoluogo lombardo.

Se Milano rappresentasse un colore, oltre a quelli delle stoffe haute-couture esposte nel Quadrilatero della Moda, sicuramente sarebbe il giallo, quello intenso e vivace del suo famoso piatto: il risotto allo zafferano!

Il celebre risotto milanese – nella cucina tradizionale spesso accompagnato anche da succulenti ossobuchi – vi aspetta a bordo del tram storico numero 1503, un tram che vi porterà in giro per la città, facendovi godere il panorama del centro storico e accontentando tutti i buongustai.

Il nostro chef, infatti, non vede l’ora di deliziare i vostri palati con il suo squisito risotto che ha il colore dell’oro, prezioso come i monumenti di questa città che nei secoli non ha mai smesso di stupire e di affascinare i suoi visitatori con un blend architettonico unico, tra storia, tradizione e modernità.

Se dunque siete alla ricerca di un tour fuori dagli schemi per godervi il meglio di Milano, queste quattro opzioni potrebbero fare al caso vostro: dovete solo scegliere quale sia la più adatta a voi, se siete in coppia o se preferite le atmosfere notturne, oppure… Se siete delle buone forchette sempre in cerca di un’esperienza gastronomica originale!

Di certo, ancora una volta, Milano non vi deluderà e saprà rivelare il suo carattere accogliente e inclusivo, capace sempre di far sentire il viaggiatore come a casa propria.

Milano è bellissima da visitare anche a piedi: scopri quali sono i 10 tour più belli!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!