“Milano da bere” non è solo un nome o uno slogan, è un vero e proprio modo di vivere la città, simbolo di uno dei momenti oramai più sacri della vita dei milanesi.
Superato il portone di palazzo storico nel cuore di Milano, ci si trova immersi nel design di Spazio Theca, circondati dal bianco minimal e da oggetti dalle linee pulite, i veri protagonisti sono i colori ed i profumi degli ingredienti racchiusi nei box allestiti ad hoc, le varie e originali tipologie di bicchieri a disposizione, di diverse forme e materiali, con i riflessi delle luci sui cristalli, che introducono una vera e propria esperienza multisensoriale.
Per una volta non si brinderà e basta, si diventerà dei veri bartender professionisti!
Un viaggio intorno ai sensi
Il mondo divertente ed estroso della creazione di cocktail, analcolici o non, si offre ai partecipanti con un’experience davvero unica e coinvolgente, che permetterà dei veri e propri viaggi dei sensi: grazie alla scelta di un tema o di un ingrediente specifico, si viaggerà oltreoceano, in Scozia, o nella tradizione del bere italiano, fino alla scelta di esplorare il mondo alcool free e healthy.
Un’esperienza vestita da competition, che racconterà il mondo dei cocktail, facendo toccare, annusare ed assaggiare tutti gli ingredienti, provando abbinamenti insoliti e scatenando la creatività.
Non solo un’experience, una gara all’ultimo sorso
Dopo un’introduzione sugli attrezzi del mestiere e sugli ingredienti a disposizione, sempre diversi e personalizzati in base al tema ed alle preferenze del cliente, lo spazio è tutto per la creatività, senza limiti.
Divisi in gruppi, o singolarmente, in base al numero di persone, si dovrà immaginare il cocktail personalizzato, disegnandolo, pensandone i colori, le consistenze e la presentazione.
Una volta terminato il progetto si può passare poi all’assaggio degli ingredienti ed alla realizzazione, testando gusti e abbinamenti imprevisti, alla ricerca costante di un equilibrio di aromi e consistenze, annusando ed assaporando in ogni prova l’evoluzione del drink, non tralasciando l’aspetto cromatico e della presentazione, alla ricerca di un perfetto lavoro di squadra di tutti e cinque i sensi.
Sfidandosi a colpi di ingredienti ed aromi e sottoponendo a dei bartender professionisti le varie creazioni, si decreterà così il cocktail vincitore.
Un team building all’ultimo sorso, che permetterà di calarsi completamente nel mondo della creazione di cocktail, utilizzando tutti i sensi a disposizione, vivendo un’experience di squadra davvero divertente e…con brindisi finale!