Descrizione Format:

Milano da bere” non è solo un nome o uno slogan, è un vero e proprio modo di vivere la città, simbolo di uno dei momenti oramai più sacri della vita dei milanesi.

Superato il portone di palazzo storico nel cuore di Milano, ci si trova immersi nel design di Spazio Theca, circondati dal bianco minimal e da oggetti dalle linee pulite, i veri protagonisti sono i colori ed i profumi degli ingredienti racchiusi nei box allestiti ad hoc, le varie e originali tipologie di bicchieri a disposizione, di diverse forme e materiali, con i riflessi delle luci sui cristalli, che introducono una vera e propria esperienza multisensoriale.
Per una volta non si brinderà e basta, si diventerà dei veri bartender professionisti!

Un viaggio intorno ai sensi

Il mondo divertente ed estroso della creazione di cocktail, analcolici o non, si offre ai partecipanti con un’experience davvero unica e coinvolgente, che permetterà dei veri e propri viaggi dei sensi: grazie alla scelta di un tema o di un ingrediente specifico, si viaggerà oltreoceano, in Scozia, o nella tradizione del bere italiano, fino alla scelta di esplorare il mondo alcool free e healthy.
Un’esperienza vestita da competition, che racconterà il mondo dei cocktail, facendo toccare, annusare ed assaggiare tutti gli ingredienti, provando abbinamenti insoliti e scatenando la creatività.

Non solo un’experience, una gara all’ultimo sorso

Dopo un’introduzione sugli attrezzi del mestiere e sugli ingredienti a disposizione, sempre diversi e personalizzati in base al tema ed alle preferenze del cliente, lo spazio è tutto per la creatività, senza limiti.
Divisi in gruppi, o singolarmente, in base al numero di persone, si dovrà immaginare il cocktail personalizzato, disegnandolo, pensandone i colori, le consistenze e la presentazione.
Una volta terminato il progetto si può passare poi all’assaggio degli ingredienti ed alla realizzazione, testando gusti e abbinamenti imprevisti, alla ricerca costante di un equilibrio di aromi e consistenze, annusando ed assaporando in ogni prova l’evoluzione del drink, non tralasciando l’aspetto cromatico e della presentazione, alla ricerca di un perfetto lavoro di squadra di tutti e cinque i sensi.
Sfidandosi a colpi di ingredienti ed aromi e sottoponendo a dei bartender professionisti le varie creazioni, si decreterà così il cocktail vincitore.

Un team building all’ultimo sorso, che permetterà di calarsi completamente nel mondo della creazione di cocktail, utilizzando tutti i sensi a disposizione, vivendo un’experience di squadra davvero divertente e…con brindisi finale!

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Drink Into the Box Exclusive

Se l’aperitivo è un momento sacro, questo format può diventare ancora più esclusivo ed organizzato in luoghi più particolari e preferiti: all’interno dell’azienda per regalare un momento dedicato al team di lavoro, o in una location esterna per stupire i partecipanti. E perché no, anche su una terrazza o all’aperto su un tetto affacciato sulla Milano da bere più glamour. Non ci sono davvero limiti.

E perché non scegliere di personalizzare completamente gli ingredienti ed il format con il tema di un evento, o con i valori dell’azienda?! Il risultato è un’experience unica, che diventa un evento corporate completamente nuovo e personalizzato, in cui tutti i sensi sono coinvolti, per vivere un’esperienza di team building indimenticabile.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento