Descrizione Format:

Nella frenesia della Milano di oggi, ci si trova spesso a dover arrangiarsi con manicaretti improvvisati, con ciò che il frigor mette a disposizione. Ed ecco che il finger food “salvacena” viene in aiuto, garantendo un figurone, senza passare ore davanti ai fornelli.

Le stanze minimal di location Spazio Theca, moderna e raccolta, si contrappongono ai colori ed ai sapori particolari e decisi degli ingredienti proposti dagli chef professionisti, che accolgono i partecipanti e sono pronti a svelare tutti i segreti del cibo glamour per eccellenza.

Aperitivo o cena di fretta? No…Finger!

Se ormai le cooking class sono un’attività sempre più utilizzata e diffusa nell’ambito degli eventi e dei team building d’azienda, nonché come passatempo per gruppi di amici alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito, ecco un’attività che si discosta in modo originale dai format conosciuti, dando vita ad un’experience unica, una vera e propria competition gastronomica “salvacena” o perfetta per ideare un aperitivo glamour.
Un’attività particolare per chi vuole proporre un momento di team diverso, mantenendo come protagonista indiscusso il cibo e la tradizione gastronomica, realizzabile in qualsiasi spazio, in una location così come in una sala meeting al termine di una intensa giornata di lavoro.
Se sporcarsi le mani in preparazioni guidati da sapori e profumi e mettendo in gioco la propria creatività non spaventa, questa experience è perfetta.

Sì ma…Chi sa realizzare un finger food?!

Grazie alla sapiente arte della tradizione culinaria italiana, completamente dedicata ed ispirata alla storia gastronomica milanese per ingredienti e sapori, i partecipanti, in gruppi o singolarmente, potranno sfidarsi a colpi di preparazioni.
Guidati da chef professionisti che sveleranno i trucchi del mestiere, con strumenti professionali a disposizione, i partecipanti daranno vita ad una vero e proprio esercizio di creatività, realizzando passo a passo un aperitivo o apericena unico, a base di finger dolci e salati, che verranno votati e che decreteranno il vincitore…Ovviamente con degustazione e brindisi finale!

Un format che coniuga in modo armonioso ed efficace il momento dell’aperitivo ed un’attività di team building che coinvolge sia gli appassionati di cucina, tanto gli inesperti, che lavorando in team scopriranno i sapori e le tradizioni dell’arte culinaria italiana.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.
Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento