Descrizione Format:

Camminando lungo via Fiori Chiari e via Brera si è avvolti dagli effluvi profumati che trapelano dalle numerose profumerie di nicchia che si incontrano a pochi civici di distanza. Un concentrato di fragranze di lusso che sprigiona l’essenza del Distretto del Profumo di Milano, uno dei tanti tratti caratteriali che compongono l’identità multi-sfaccettata del quartiere del Centro storico di Milano più cangiante e ammaliante: il Quartiere di Brera.

Dietro le porte di questi numerosi piccoli templi della creatività profumatoria, che aprono le proprie porte in esclusiva per il gruppo intimo e ristretto dei partecipanti, si cela l’antica arte della costruzione e della fusione di mondi, creati attingendo alle essenze più pregiate della storia, dell’arte, del teatro, del design e della moda.

Un viaggio verso luoghi lontani

Gli ospiti, guidati in un’esperienza olfattiva unica da esperti artigiani del profumo, per l’occasione a completa disposizione dei soli partecipanti, sono subito sedotti dal potere evocativo e immaginifico delle fragranze, trascinati in un viaggio verso luoghi lontani: le note fragranti dei legni di un fitto bosco ombroso; le note agrumate del vento che scivola sulla sabbia di un’isola assolata bagnata da acque salmastre; le note orientali di una tenda persiana nel deserto in una fiaba de Le mille e una notte.

Dietro le porte delle boutique delle fragranze di nicchia

Gli ospiti sono introdotti ai segreti dell’unicità delle profumerie artistiche del lusso: possono saggiare le differenze tra le essenze e scoprirne con sorpresa le sensazioni conosciute che da queste scaturiscono, possono percepire la diversità dei sentori e delle famiglie olfattive e delle fragranze maschili e femminili, e, su richiesta, possono immergersi in prima persona nella creazione di una vera e propria di fragranza personalizzata, realizzata su misura in base alle preferenze, alle sensazioni e alle emozioni suscitate nei partecipanti dalle pregiate essenze profumate.

Tutto ciò nell’intimità di una rinomata boutique del Quartiere di Brera, ma anche all’interno di spazi esclusivi dedicati agli ospiti, come un fresco cortile acciottolato, una location di design (come Location Spazio Theca di fronte al Castello Sforzesco) o anche direttamente in azienda.

Ad ogni luogo di Milano la sua fragranza

Il misterioso potere evocativo del profumo è anche la chiave per un’esplorazione polisensoriale inedita dei luoghi simbolo di Milano: ogni goccia di un’unica, inconfondibile fragranza, racchiude dentro di sé le emozioni, i colori, le voci, gli odori, indissolubilmente associati ad un’unica, irripetibile narrazione.

Dalle essenze floreali e resinose dell’Orto Botanico di Brera ai sentori impalpabili delle ciprie del Teatro alla Scala, dall’acidità muschiata delle acque del Naviglio Grande alla sensualità delle note orientali di un avvolgente tramonto sui tetti di Highline Galleria: gli ospiti si riappropriano della storia, della cultura e della vita dei luoghi attraverso il prezioso lessico delle fragranze, in una narrazione che attinge ai recessi più remoti della memoria individuale e collettiva, a ricordi, emozioni e paesaggi sentimentali.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Esperienze Olfattive Exclusive

Vogliamo farvi viaggiare. Per questo abbiamo creato un’esperienza olfattiva esclusiva per un numero ristretto di partecipanti, in partnership con i migliori esperti profumieri delle più rinomate boutique del profumo del Distretto del Profumo di Brera.
Vi guideremo alla scoperta delle note di base dei profumi, delle famiglie olfattive e delle fragranze maschili e femminili. Le sensazioni, le memorie e le emozioni suscitate dalle fragranze vi porteremo in posti lontani: sabbie bagnate dal mare, dune spazzate dal vento, pinete muschiose e ombrate.

Un viaggio nel mondo stando a Milano, all’interno delle boutique del profumo di Brera e dei loro cortili esterni acciottolati, o nella nostra Location Spazio Theca in esclusiva per l’occasione, spazio di design in posizione centralissima direttamente sul Castello Sforzesco.
Possiamo anche portare quest’esperienza da voi direttamente in azienda, personalizzata ad hoc a partire dall’essenza dei valori e della storia aziendale o del brand o di una particolare tematica.

Su richiesta, i partecipanti possono essere guidati nella realizzazione di una fragranza personalizzata realizzata da loro stessi. Un’attività di team building unica che può essere ulteriormente impreziosita dal cadeaux di essenze pregiate e della fragranza creata, racchiusa in un raffinato packaging di vetro di murano.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento