Descrizione Format:

Ci troviamo nella Stazione Centrale di Milano, “la cattedrale del movimento” della città meneghina. In questo luogo simbolo della frenesia milanese si nasconde il Padiglione Reale, un gioiello architettonico fatto costruire dalla famiglia reale, tutto da scoprire.

In questa sala, i reali potevano attendere il proprio treno al riparo dagli occhi indiscreti di passanti e pendolari. Non aspettatevi però una comune sala d’attesa: la Sala Reale è uno degli ambienti più suntuosi e meglio conservati fra le architetture risalenti ai tempi del Regno d’Italia. In questa sala il tempo sembra essersi fermato, ed è rimasto tutto, o quasi, uguale al momento della sua creazione, grazie anche al recente restauro.

Un gioiello architettonico nascosto

Nel 1931, re Vittorio Emanuele III fece costruire per sé e la sua famiglia il Padiglione Reale, una sala d’attesa “esclusiva” che si trova tutt’ora nel braccio destro della grande stazione ferroviaria e si affaccia sulle banchine degli ultimi binari, più precisamente a metà della banchina del tristemente noto binario 21, oggi sede del Memoriale della Shoah.

La visita guidata al Padiglione Reale della Stazione Centrale rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire per scoprire un tesoro nascosto, nel cuore di Milano. Ricordando i fasti della monarchia sabauda, esplorerete un gioiello architettonico di rara bellezza, ricco di storia e segreti, ancora quasi sconosciuto e visitabile solo in esclusiva.

Come un tempo erano soliti fare i reali, entrerete da una porticina segreta posta su un fianco dell’imponente stazione, e percorrerete gli stessi corridoi di un tempo, oltrepassando la Sala delle Armi fino a trovarvi tra i marmi, le colonne e le eleganti decorazioni della Sala Reale.

La location esclusiva perfetta per il vostro evento

Versatile e adatto a qualsiasi tipo di evento, il Padiglione Reale della Stazione Centrale può contenere fino a cento persone, e si presta a ospitare presentazioni, conferenze, meeting e cene esclusive. Un luogo dall’atmosfera regale, che vi permetterà di stupire i vostri ospiti regalandogli un’esperienza indimenticabile, lontano dai soliti ambienti lavorativi.

La Stazione Centrale è il luogo simbolo della frenesia dei milanesi e del dinamismo della città di Milano, Aggiungete sfarzosità e bellezza architettonica e otterrete il biglietto da visita ideale per presentare la vostra realtà a clienti, partner e collaboratori italiani e internazionali.

Se siete alla ricerca di un luogo originale dove organizzare una cena placée o un cocktail elegante, anche in questo caso la location è adatta vostre esigenze: il catering che più vi si addice vi servirà delle portate personalizzate, nella cornice di dettagli architettonici e marmi pregiati che impreziosiscono la Sala Reale.

Servizi inclusi:

  • Personalizzazione dell’evento per data, orario, programma e timing secondo esigenze di cliente e partecipanti
  • Consulenza, organizzazione e gestione pre-evento ed elaborazione del programma dettagliato
  • Assistenza il giorno dell’evento fino alla conclusione
  • Welcome dei partecipanti all’evento
  • Tour guidato, se previsto, a cura delle guide professioniste di Neiade Tour & Events, anche su richiesta in lingue diverse da italiano o inglese
  • Location/mezzo di trasporto riservati in esclusiva se previsti
Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!