Descrizione Format:

Elegante, discreta, nascosta allo sguardo dei turisti, affacciata sull’importante piazza Pio XI, così come la Biblioteca Ambrosiana che la completa, la Pinacoteca Ambrosiana è una delle tre maggiori pinacoteche di Milano, luoghi di raccolte di tesori inestimabili, insieme a quella di Brera e del Castello Sforzesco, che sorge esattamente sopra a San Sepolcro ed ai resti del Foro Romano.

Quando si varca la soglia del complesso, ci si immerge in una realtà come sospesa in perfetto equilibrio tra l’importanza dell’ingresso e degli scaloni e dei tesori custoditi nelle sale che si snodano lungo il percorso. Salendo per le magnifiche scalinate, gradino dopo gradino aumenta l’emozione che culmina con l’arrivo alla prima sala, che regala un benvenuto unico, grazie ad una delle opere più celebri, la Canestra di Caravaggio.

Splendide sale che una dopo l’altra creano un susseguirsi di emozioni e narrano vita e opere di grandi artisti. Immersi nei capolavori dell’arte italiana, da Raffaello a Caravaggio, attraversando l’Aula Leonardi e arrivando alla collezione di disegni del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, custoditi nella famosa Sala Federiciana, scoprirete una delle collezioni più varie ed importanti del panorama culturale milanese.

La varietà delle opere è molteplice anche per i numerosi aneddoti preziosi e di valore, come nel caso dei capelli di Lucrezia Borgia qui custoditi.
Anche se le opere più celebri sono oggi proposte in due percorsi principali, quello dei Grandi Capolavori oppure quello dedicato al genio di Leonardo, la bellezza della Pinacoteca Ambrosiana non si limita alla sua collezione, ma è rappresentata anche dalla sua completa versatilità e dall’inestimabile varietà di stili e di artisti, che permettono infinite personalizzazioni di percorsi.

Grazie ai racconti di guide e storici dell’arte, che vi condurranno attraverso questi capolavori, stuzzicandovi con dettagli e curiosità, vivrete un’esperienza unica, in bilico tra storia, emozioni e sensazioni, personalizzata non solo nella scelta delle opere, ma anche degli spazi e di tutte le possibilità che questo tempio del sapere unico a Milano mette a disposizione.

L’inestimabile proposta artistica e culturale e suggestivi spazi a disposizione di chi vuole viverla aggiungendo ad una visita su misura altri servizi da quelli del business ad un semplice brindisi, rendono questo luogo una location ideale e completamente personalizzabile, capace di sorprendere anche gli ospiti più esigenti.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Pinacoteca Ambrosiana Exclusive

La Pinacoteca Ambrosiana, racchiude una bellezza unica, non solo per le opere che custodisce ma anche per le possibilità che le sue sale offrono, consentendo di abbinare la visita personalizzata ad un meeting, ad un aperitivo o un cocktail allestito in una delle suggestive sale completando il perfetto connubio tra cultura e business, tra esperienza culturale e relazione tra i partecipanti.
La vicinanza anche con la Cripta di San Sepolcro e con il Foro Romano, permette davvero di creare un percorso unico che attraversa il passato antico di Milano, godendo delle bellezze che compongono tutto il complesso.

Ma le possibilità non si fermano qui: per gli eventi più prestigiosi e le ricorrenze più importanti, l’Ambrosiana apre le sue porte in esclusiva al calar del sole, dando vita ad una serata tra capolavori da mille e una notte, aperta solo per fortunati ospiti che potranno scoprirla e viverla a 360° per una notte indimenticabile a cavallo tra eleganza, storia e bellezza.

Ed è qui che si può spaziare negli allestimenti e nelle infinite possibilità che gli spazi versatili, mettono a disposizione. Dal meeting, alla riunione più raccolta, fino ad arrivare al cocktail allestito nella Sala Sottofedericiana o alle cene Medievali e Rinascimentali, ideali conclusioni di un’esperienza unica, perfettamente calata nella storia ed in linea con il luogo prestigioso che le ospita.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento