Descrizione Format:

Un bigliettino d’invito, una box sorprendente contenente prodotti e ingredienti di alta qualità, la curiosità e la voglia mettersi in gioco insieme a colleghi, amici e compagni: sono i soli ingredienti necessari per dare vita ad un momento interattivo unico.
Non solo un’esperienza culinaria, non un incontro virtuale. Un format che travolge i sensi, regalando, grazie alla diretta live, un’esperienza totalmente reale e coinvolgente.
Nella tranquillità della propria casa, ecco vedersi consegnare uno scrigno che promette di stupire i partecipanti, guidandoli in accostamenti unici, alla scoperta di prodotti di qualità, simbolo della tradizione gastronomica natalizia, ma anche dell’intero panorama culinario italiano.

In un momento complesso, in cui brindisi e festeggiamenti, cene e aperitivi natalizi non sono contemplabili, ecco un nuovo modo di vivere il cibo trascorrendo del tempo “vicini”, rimanendo all’interno delle mura della propria cucina.
Cioccolato, tortellini e cocktail tradizionali e originali. Con la possibilità di impreziosire l’experience con l’abbinamento di ingredienti e spezie legati alla milanesità o con il racconto di aneddoti, leggende e curiosità sui luoghi del gusto di Milano e sui prodotti d’eccellenza meneghina, come il panettone. Per un indimenticabile viaggio virtuale nel gusto e nella tradizione più autentica.

Lontani ma vicini, grazie al gusto!

Una scatola natalizia misteriosa, un link da digitare da pc o smartphone, ed ecco che sullo schermo appare uno chef, un mastro pasticcere o un produttore di eccellenza. A lui il compito di guidare i partecipanti alla scoperta di ingredienti pregiati e dei passaggi creativi dell’experience culinaria.

Che si tratti di una degustazione guidata, della realizzazione di una ricetta o della sperimentazione di gusti e accostamenti originali e particolari, ogni format conduce gli ospiti in un mondo del gusto all’insegna dello Slow Food e del Made in Italy, raccontato in modo unico e coinvolgente, offrendo la possibilità di “giocare” con le gli ingredienti e con le eccellenze del panorama gastronomico italiano.
Cioccolato, pasta fresca fatta in casa, un cocktail eseguito come un vero bartender, fino alla scoperta dei piatti e dei prodotti più rappresentativi di ogni regione italiana: ogni experience è ideata con cura per sposarsi con i gusti e le preferenze dei partecipanti, i quali possono così condividere in piena sicurezza un vera esperienza interattiva, lontani ma vicini.

Un viaggio, vissuto e narrato, che coinvolge tutti i sensi, dalla vista, all’olfatto, al gusto, toccando con mano le materie prime e gli strumenti necessari, che vengono consegnati a casa e che, narrati, prendono vita.

Servizi inclusi:

  • Utilizzo di una piattaforma professionale di live streaming dedicata
  • Service professionale per riprese e broadcasting
  • Experience condotte da personale professionale e qualificato (chef, pasticceri e produttori)
  • Box contenente le istruzioni e tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari all’experience enogastronomica, consegnata direttamente a casa dei partecipanti nei giorni che precedono l’evento
  • Regia tecnica a disposizione per tutta la durata dell’evento
  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento, brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.

Upgrade Virtual Catering Experience Exclusive

Se vivere tutti insieme un’esperienza coinvolgente, con la possibilità di giocare e interagire con amici, colleghi e clienti alla scoperta della storia e della tradizione attraverso il cibo ed i cinque sensi, non vi basta ancora, le possibilità di arricchimento e di personalizzazione sono molteplici.

Sono possibili una varietà infinita di combinazioni che renderanno ancora più unico il vostro itinerario gastronomico virtuale tra presidi Slow Food e prodotti artigianali: da un brindisi in tema all’invio di un regalo speciale inserito all’interno di una box dedicata, sino all’abbinamento dell’experience con un tour virtuale alla scoperta dei luoghi da cui provengono i prodotti tradizionali dell’enogastronomia.
E perché, ancora, non affiancare alla scoperta del gusto anche quella della storia e delle leggende che vedono protagonisti i milanesissimi risotto allo zafferano o il Re del Natale: il panettone?

Grazie ad un format flessibile e totalmente personalizzabile, daremo vita ad un vero e proprio evento virtuale, unico e realizzato su misura in base alle vostre esigenze e al target group. Un’occasione per non rinunciare, anche di questi tempi, ad un momento dedicato unicamente allo stare insieme e allo scambio di auguri e regali, nella sicurezza delle vostre case.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento