Descrizione Format:

Scoprendo la storia e vivendo i luoghi, per una volta si giocherà con la cultura, incontrando i protagonisti di grandi gesta, che hanno contribuito a disegnare la nostra città rendendo grande la cultura del nostro Paese. Scegliendo di trascorrere due ore diverse, sfidandosi in prove ed enigmi, per vedere chi conosce meglio il passato della Milano più storica.

Non una semplice caccia al tesoro, non solo un gioco, e nemmeno un classico tour: un vero e perfetto mix di tutto questo, un “cultural game”, in cui piazze, monumenti e scorci celebri di Milano, sono i co-protagonisti di prove in cui cimentarsi.
Divisi a squadre o singolarmente, vivere un team building unico come questo, permette di vivere tante esperienze in una, incontrando i personaggi, dovendo risolvere misteri e trovando indizi racchiusi nella storia del luogo. Per aiutare un disperato Leonardo a recuperare un’opera o per scoprire i fantasmi che popolano le piazze e i monumenti più celebri del centro, fino a conoscere le streghe che popolavano la città.

E allora… Pronti, partenza, e che vinca il migliore!

Arrivati al punto di partenza, un personaggio illustre o buffo o fuori dal tempo, arriva dal passato per darvi il benvenuto, e per consegnarvi tutto quanto vi condurrà all’arrivo: materiali e strumenti di improvvisazione, non conta chi più sa, ma chi più osserva, immagina, si immedesima.
L’obiettivo? Battere i vostri colleghi o clienti, superando prove di improvvisazione, interagendo con indizi e indovinelli, calandovi nei personaggi che hanno vissuto quei luoghi e scoprendo leggende e aneddoti. Di tappa in tappa, la Scala, il Duomo e le nostre Pinacoteche si racconteranno in modo mai visto, svelando il loro lato più sconosciuto.

A spasso per il centro, seguendo una mappa, in realtà mai soli. Seguiti da un’entità sempre in contatto con voi, tramite cellulare, che attende da voi le migliori performance, e le risposte ai quesiti che ogni scorcio nasconde.
Al termine del game, una premiazione, che decreterà il vincitore, che svelerà le risposte più enigmatiche e che, come si conviene, regalerà un premio a tema ai componenti della squadra che meglio si è cimentata, senza risparmiarsi, nel diventare la vera protagonista della storia dei luoghi.

Un’experience coinvolgente, che permetterà ai partecipanti di passare del tempo immersi nel passato glorioso dei simboli del capoluogo milanese, mettendosi alla prova e scoprendo nuovi scorci e storie ad ogni tappa. Per gruppi piccoli che si vogliono sfidare, o per un sacco di persone che vogliono giocare con la cultura, diventando protagonisti della storia e scoprendola in modo indimenticabile.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Cultural Game Exclusive

Se è vero che la cultura è divertente, scoprirla in modo non convenzionale e viverla “giocando” la fanno diventare irresistibile ed in alcuni casi… Esclusiva.

Il sole cala, e per una sera, si può trasformare un museo, come per esempio la Pinacoteca Ambrosiana, nel perfetto scenario per un cultural game esclusivo, un team building unico ed indimenticabile che permetta di scoprire il passato del palazzo, i preziosi tesori che contiene, fino ad arrivare a conoscerne leggende e curiosità.
Accolti da Leonardo in persona, ricercando indizi e sfidandosi a colpi di storia, scoprirete la Canestra di Caravaggio in modo mai visto, diventando per una sera Raffaello e fino a replicare una pagina del Codice Atlantico, risolvendo il mistero e battendo i colleghi.

Una volta decretato il vincitore o la squadra che prima di tutti ha risolto le prove, perché non completare la serata con una cena allestita in una delle sale della location: vi permetterà di completare in modo perfetto il vostro evento corporate, che sarà davvero indimenticabile per tutti i partecipanti.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento