Descrizione Format:

Milano è glamour, mondana, fashion… Ma è anche, e nella sua storia soprattutto, cibo e tradizione culinaria.
Varcando le soglie di Spazio Theca, location nel cuore di Milano, l’aroma particolare dello zafferano dà il benvenuto, perfettamente amalgamato con il profumo del brodo che sobbolle, pronto per essere utilizzato.
Chiunque di Milano voglia scoprire l’essenza, è obbligato ad assaggiare il risotto giallo, il risotto alla milanese, diventato celebre e copiato e rivisitato in tutto il mondo.
Perché quindi, non vivere questo piatto, non scoprirne i segreti, imparando i passaggi chiave per ottenere un piatto dell’oro giallo milanese?
Ed ecco dunque che inizia uno show cooking esclusivo, narrato e spiegato da uno chef professionista, che svelerà gli ingredienti, le lavorazioni, e tutti i trucchi che stanno alla base della perfetta realizzazione di questo piatto magico.

Non un piatto: una vera e propria istituzione

La storia di Milano e la visita della città sono accompagnate dallo zafferano, protagonista del suo piatto più celebre e iconico, un’istituzione talmente importante da far parlare di sé nella storia quanto nella letteratura italiana.
Il risotto alla milanese è una preparazione tanto importante da essere stata codificata in una ricetta depositata al Comune di Milano, che le ha attribuito la qualifica di De.Co. (Denominazione Comunale).
Infinite sono le leggende e le storie sconosciute legate a questo piatto, che compare nelle famiglie più celebri che abitavano il Castello Sforzesco, fino ad arrivare ad affiancarsi alla storia del simbolo di Milano: il Duomo.

Perché organizzare una semplice cena in un ristorante storico di Milano, quando è possibile far vivere la magia della creazione di uno dei piatti più famosi di Milano e della cultura gastronomica italiana?!
Un’experience unica in cui chef professionisti realizzeranno a regola d’arte la ricetta, regalandovi i segreti e le leggende legate a questo protagonista della Milano più vera.
Che si tratti della degna conclusione di un tour o di un team building diverso dal solito, che si voglia realizzare una pausa pranzo particolare o semplicemente un mini evento dedicato alle persone ed alle relazioni, questo show cooking è il modo giusto per condividere la tradizione, scoprendo un piccolo pezzo della vera storia di Milano.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.
Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento