Descrizione Format:

Sempre di più Milano rafforza il suo legame con il mondo del fashion, delle griffe e del design, dedicando a questo mondo, interi quartieri e alimentando sempre di più il connubio con la cultura della città e con la sua evoluzione culturale ed urbana.
In particolare, in alcune zone della città il mondo del fashion incontra il design, dando origine e vita a dei percorsi unici, dove la storia della moda ed il genio creativo del made in Italy, e non solo, si incontrano e si sposano in perfetta armonia regalando un’esperienza unica.

E’ il caso sempre più conosciuto, del Quadrilatero della Moda, celebre reticolo di vie che annovera da un lato le boutique più prestigiose testimonial perfetti tanto dell’haute couture, tanto del made in Italy, e dall’altro non perde traccia del passato glorioso del costume, rimanendo sempre in bilico tra passato, presente e futuro.
Passeggiando tra le eleganti vetrine, si incontrano sia nuovi spazi di tendenza, sia bellissimi e iconici palazzi storici, che oggi ospitano i marchi più celebri e conosciuti e ne svelano dei segreti o che in alcuni casi custodiscono il passato, come nel caso del Museo della Moda e del Costume inserito nel prestigioso Palazzo Morando.

Negli ultimi anni la contaminazione della moda nella città non si limita più all’area della famosa Montenapoleone ma sempre di più si è mossa nell’area della città, creando nuovi quartieri completamente votati alla moda, come nel caso della zona di Via Tortona. Quest’area, ex industriale, divenuta celebre per manifestazioni note al mondo come il Fuorisalone, oggi rappresenta una passeggiata unica e suggestiva che in ogni angolo racconta della contaminazione urbana da parte del mondo della moda e del design che l’ha nel tempo fatta diventare la sua seconda casa, come nel caso di Armani che ha stabilito proprio in queste vie in suo headquarter, creando anche un museo monogriffe, Armani Silos, dedicato al suo passato glorioso e alla storia della moda in generale.

Scoprire il legame, indissolubile tra la città e la moda, non rappresenta un semplice mix, ma un vero e proprio viaggio all’interno della cultura del fashion che ha reso Milano, la capitale del glamour e della tendenza, indiscussa sia in Italia che nel mondo.

Servizi inclusi:

  • Personalizzazione dell’evento per data, orario, programma e timing secondo esigenze di cliente e partecipanti
  • Consulenza, organizzazione e gestione pre-evento ed elaborazione del programma dettagliato
  • Assistenza il giorno dell’evento fino alla conclusione
  • Welcome dei partecipanti all’evento
  • Tour guidato, se previsto, a cura delle guide professioniste di Neiade Tour & Events, anche su richiesta in lingue diverse da italiano o inglese
  • Location/mezzo di trasporto riservati in esclusiva se previsti

Upgrade Milano Fashion Exclusive

Ma quando visitare e scoprire i luoghi glamour della città non basta più, è possibile anche vivere un’esperienza esclusiva, consueta per gli addetti al settore ma irraggiungibile per la maggior parte delle persone: la possibilità di entrare e visitare gli showroom nascosti, sparsi per la città, alla scoperta di marchi della tradizione del made in Italy, entrando direttamente in contatto con i protagonisti che ogni anno definiscono stili e tendenze della moda e del design, concedendosi anche magari una sessione di shopping esclusiva e guidata dai veri professionisti della moda.

Che si tratti di celebri griffe o di artisti emergenti, visitare gli showroom e gli atelier con la possibilità di assistere alla realizzazione di un capo o di una sessione di prova di modelle,  è sicuramente un’experience coinvolgente e che tutti gli appassionati di moda, vorrebbero provare, almeno una volta nella vita.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!