Descrizione Format:

Il Teatro alla Scala, uno dei palcoscenici più famosi e conosciuti al mondo, simbolo indiscusso di Milano, legato a doppio filo agli artisti più importanti che componendo, dirigendo o intonando arie, hanno reso grande l’arte operistica e musicale italiana nel mondo.

Varcando la soglia un’aura magica e suggestiva avvolge chi entra e per la prima volta posa lo sguardo su uno dei foyer più celebri al mondo. La Scala, non è solo teatro, non è solo opera, non è solo una vera e propria scultura architettonica, è un luogo della cultura unico che offre infiniti spunti per una visita che, già dai primi attimi, non si limita ad essere un semplice racconto, ma permette un vero e proprio viaggio nel tempo.

Il Museo del Teatro alla Scala raccoglie tesori e pezzi unici di storia della musica, dei grandi protagonisti della cultura musicale italiana, da Verdi a Rossini, fino ad arrivare alla dea Maria Callas, che tanti spettatori ha incantato e che solo qui, in questo teatro ed in questa città, si sentiva davvero a casa. Attraversare le sale di questo museo, vuole dire compiere un viaggio che riguarda non solo quello che succedeva nel teatro, ma anche nella Milano più classica ed elegante che ha vissuto quei luoghi tramandandone a noi le emozioni e la vera passione per la musica.

Non una semplice visita: la scoperta di luoghi inaccessibili

E solo per pochissimi veri fortunati estimatori, il Teatro alla Scala si svela come mai prima, con un tour davvero magico ed esclusivo, condotto da una guida di eccezione, custode dei segreti di questo tempio della musica, che aprirà eccezionalmente gli spazi del teatro solitamente inaccessibili: dalle quinte, fino alla salita sulla torre scenica, con l’affaccio sul mitico loggione dove la vera acustica raggiunge il suo meglio, alla scoperta del foyer delle Gallerie, fino ad arrivare al Palco Reale, da cui godere di una vista totale del sipario più celebre al mondo.

Se il fascino della Scala conquista e fa viaggiare nel tempo, con la sua tradizione e la sua storia, perché non continuare l’esperienza in compagnia del mito della Callas, attraversando piazza Scala, la Galleria e proseguendo la serata con un aperitivo in uno dei suoi locali preferiti, il Savini in Galleria, dove ancora oggi è possibile sedere al celebre tavolo 7, il posto che lei preferiva e in cui trovava rifugio subito dopo ogni sui apparizione a Teatro.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Teatro alla Scala Exclusive

Se il silenzio ovattato del prezioso Teatro alla Scala è un’esperienza davvero unica, averlo per una sera in esclusiva permette di dar vita ad un evento indimenticabile, magico, che racconta in tutta la sua bellezza la sua storia passata e quella dei tantissimi personaggi che hanno calcato le scene, regalando performance indimenticabili. Non solo un tour ed un racconto, ma una vera experience che immerge e che coinvolge i fortunati partecipanti che per una sera possono vivere il museo teatrale e lo stesso teatro, come protagonisti e padroni di casa.

Utilizzare e vivere gli spazi in tutta tranquillità, riservandoli a porte chiuse, visitare il museo, aperto in notturna solo per l’evento, e scoprire tutte le curiosità sui più grandi artisti che hanno vissuto questo tempio della musica, per poi proseguire con un cocktail o una cena di gala allestita nel foyer, con la possibilità di ascoltare delle arie o dei pezzi celebri eseguiti da professionisti, o, perché no, sorprendere tutti con l’intervento di un musicologo che sveli i segreti delle opere più celebri e dei brani che generazione dopo generazione hanno reso grandi artisti della tradizione musicale italiana.

Queste sono solo alcune delle mille esperienze che il Teatro alla Scala ed il suo prestigioso museo consente di ideare, regalare e vivere, quando per una sera vive per un evento corporate davvero indimenticabile e prestigioso.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento