12 Febbraio 2024

Che ci si capiti per lavoro o turismo, o che la si viva ogni giorno, Milano è il posto giusto per gli amanti di arte e cultura, desiderosi di trascorrere qualche ora nelle sale dell’ultima mostra inaugurata in città! Il palinsesto di mostre a Milano si distingue, di anno in anno, per la varietà delle proposte offerte dalle numerose sedi espositive cittadine: Palazzo Reale, il Mudec, Gallerie d’Italia, e molte altre ancora, per un ventaglio di percorsi che spazia dall’antichità all’arte contemporanea. Quale migliore opportunità che una visita guidata in mostra per concedersi un momento d’intrattenimento culturale di qualità, in coppia, in famiglia o in occasione di un meeting aziendale? Accompagnati da Neiade Tour & Events, le migliore mostre a Milano – selezionate dalla programmazione annuale – diventano un appuntamento da non perdere: biglietto saltafila, microfonaggio e il coinvolgente racconto del percorso espositivo sono le cifre distintive di un’esperienza curata in ogni dettaglio.

Le migliori mostre in corso a Milano

Picasso – La metamorfosi della figura

Milano, Mudec
22 Febbraio 2024 – 30 Giugno 2024

Orari Mostra: Lunedì 14:30 -19:30 – Martedì, mercoledì, venerdì, domenica 9:30 – 19:30 – Giovedì, sabato 9:30 – 22:30

 Picasso: la metamorfosi della figura offre un’eccezionale opportunità per immergersi nel mondo artistico di Pablo Picasso, grazie all’esposizione di un nucleo selezionato di opere provenienti per lo più dai principali musei spagnoli dedicati all’artista. Tutta da esplorare in una visita guidata, la mostra racconta il genio di Picasso attraverso un approccio innovativo, capace di mettere in dialogo le opere originali del maestro spagnolo con manufatti di arte antica, africana, egizia e greca, oltre che con riferimenti culturali tratti dalla contemporaneità.

Scopri di più

De Nittis – Pittore della vita moderna

Milano, Palazzo Reale
24 Febbraio 2024 – 30 Giugno 2024

Orari mostra: lunedì chiuso; martedì – domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30

Palazzo Reale presenta la prima monografica su Giuseppe De Nittis, con circa 90 dipinti provenienti da prestigiose collezioni italiane e straniere. La mostra celebra il suo ruolo chiave nell’arte dell’Ottocento europeo, evidenziando il confronto con artisti come Manet e gli impressionisti. De Nittis ha saputo catturare la vita moderna a Parigi e Londra, diventando uno dei più grandi pittori italiani all’estero. La sua carriera straordinaria, interrotta prematuramente a 38 anni, è esplorata attraverso un percorso espositivo che copre vent’anni di attività. I suoi successi derivano dalla sua genialità, dalla capacità di confrontarsi con le correnti artistiche del suo tempo e dalla sua apertura verso influenze esterne, inclusa l’arte giapponese.

Scopri di più

Cézanne e Renoir – Dalle collezioni del Musée d’Orsay e dell’Orangerie

Milano, Palazzo Reale
19 Marzo 2024 – 30 Giugno 2024

Orari Mostra: Lunedì chiuso, Martedì – domenica 10.00-19.30; Giovedì 10.30-22.30

Nelle rinomate gallerie di Palazzo Reale a Milano, cinquantadue opere d’arte provenienti dalle prestigiose raccolte del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi esplorano la vita e il contributo di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, eminenti figure dell’Impressionismo, che festeggia il suo 150º anniversario il prossimo 15 aprile 2024. Un viaggio attraverso i loro capolavori più celebri, dai ritratti ai paesaggi, dalle nature morte alle scene di bagnanti. La mostra include anche una sezione che mette in luce l’impatto e l’influenza di Cézanne e Renoir sulla successiva generazione di artisti, confrontando due opere dei maestri con dipinti di Pablo Picasso. La mostra è curata da Cécile Girardeau, conservatrice del Musée d’Orsay, e Stefano Zuffi, storico dell’arte.

Scopri di più

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!