30 Gennaio 2024

Team Building ossia fare gruppo in un percorso di crescita professionale e personale, nell’ottica di un miglioramento tanto del singolo quanto del gruppo, quindi dell’impresa. Team Building: non è un caso se la lingua inglese utilizza un verbo come ‘build’, costruire. E in un momento storico in cui abbiamo riscoperto tutto il valore della socializzazione, riuscire a convertirla in rendimento e produttività appare, oggi più che mai, necessario e conveniente.

È in questa direzione che, dopo 20 anni di esperienza, coniughiamo soluzioni intriganti e divertenti che, all’insegna della bellezza e della scoperta della città di Milano, sappiano trasformare ogni attività di Team Building in un momento di passione e divertimento, in un crescendo di collaborazione che alimenti la comunicazione interpersonale.

Il Cultural Game

Non una semplice caccia al tesoro, non solo un gioco, e nemmeno un classico tour: un vero e perfetto mix di tutto questo, un “cultural game”, in cui piazze, monumenti e scorci celebri di Milano, sono i co-protagonisti di prove in cui cimentarsi.
Divisi in squadre o singolarmente, vivere un Team Building unico come questo permette di vivere tante esperienze in una, incontrando personaggi storici, trovando indizi racchiusi nella storia del luogo e risolvendo misteri.

La Game night

Abbiamo creato tutti i nostri Team Building perché, strizzando sempre l’occhio alla storia e alla cultura milanese, siano brevi ma memorabili experience che sappiano accompagnare i partecipanti tra risate, collaborazione e coinvolgimento… un po’ di relax che aiuta, tra sfide più o meno impegnative a saldare legami e a stringere nuove amicizie

La Game Night è un gioco diretto da un presentatore professionista che mescola divertimento e confronto intellettuale in un’atmosfera amichevole e può essere svolto durante una portata e l’altra.

Food Experience 

Se volete dare un sapore diverso ai vostri Team Building, anche in questo caso Milano ci viene in aiuto: spaziamo infatti dallo Show cooking del risotto allo zafferano, tipico piatto milanese, alla Cocktail Experience in cui, partiti dalle origini degli storici cocktail nostrani, simpaticissimi barman professionisti guideranno i partecipanti passo passo fino a creare un drink alcolico (o anche analcolico…) a partire dai più svariati e impensati ingredienti. Per chi invece ama la cucina contemporanea, un divertentissimo (e goloso) Team Building è la Finger Food Experience condotta da uno chef professionista che coinvolgerà tutti a lavorare di fantasia realizzando personalissimi finger food con materie prime di alta qualità … alla fine chi mangerà il migliore? E sarà più bello o più buono?

La visita sbagliata

Le Visite Sbagliate, sono invece quiz tour in giro per il centro di Milano, dove il narratore racconta storie legate a vie, palazzi e attività locali: sarà incredibile scoprire come si può cadere in trappola, e tra tante storie strane e assurde, scommettiamo che non riuscirete a distinguere quelle frutto della nostra fantasia da quelle storicamente documentate!

Ogni Team Building che proponiamo è chiavi in mano, abbiamo già pensato a tutto e tutti: personale professionista, servizio dedicato, allestimento, welcome cocktail; per qualunque altra esigenza siamo ben attrezzati: dallo studio dei valori dell’azienda o dell’evento per la creazione di un format interamente customizzato, ai trasfer da o per qualsiasi destinazione, ai servizi di coordinamento e ospitalità per i gruppi numerosi.

Let’s have fun all together! Divertirsi, condividere, conoscersi, relazionarsi è importante e lo si può fare anche lontano dalle scrivanie ma, con lo scopo primario di creare un gruppo solido e compatto in grado di raggiungere grandi obiettivi.

Servizi inclusi:

  • Personalizzazione dell’evento per data, orario, programma e timing secondo esigenze di cliente e partecipanti
  • Consulenza, organizzazione e gestione pre-evento ed elaborazione del programma dettagliato
  • Assistenza il giorno dell’evento fino alla conclusione
  • Welcome dei partecipanti all’evento
  • Tour guidato, se previsto, a cura delle guide professioniste di Neiade Tour & Events, anche su richiesta in lingue diverse da italiano o inglese
  • Location/mezzo di trasporto riservati in esclusiva se previsti

Location esclusive? Teambuilding davvero originali? Visite guidate a porte chiuse?

Scrivici e richiedici il nostro catalogo aggiornato

Milano è divenuta una di quelle città in cui tutti vogliono esserci e desiderano scoprire e conoscere la sua offerta culturale, che è molto più vasta di quanto non si creda oltre che mai scontata. 
Secondo le previsioni di Oxford Economics, il numero di visitatori in arrivo in città potrà sfondare la soglia di 10 milioni di visitatori (5,7 milioni gli arrivi dall’estero) nel 2026, anno in cui si terranno le Olimpiadi Invernali Milano- Cortina.
(Fonte: Osservatorio Turismo 2023 – Assolombarda).
Milano concentra il 30 per cento di tutto il valore aggiunto industriale della Lombardia, Ci sono 96 grandi imprese con fatturato annuo di oltre il miliardo di euro – Monaco ne ospita 83 e Barcellona 30 – e 4.700 multinazionali che occupano quasi 500 mila persone e generano più di 220 miliardi di euro di fatturato
 (Fonte: Corriere della Sera 10.01.2023) 
Certo, essa può̀ celare più o meno elevati livelli di criticità̀, dalla creazione alla logistica: nulla di non risolvibile se si ha un’ottima padronanza del tessuto culturale cittadino, esperienza, professionalità̀ e creatività̀; un know- how che non smettiamo mai di ampliare e migliorare con grande curiosità̀ e spirito di collaborazione al servizio dei clienti e delle istituzioni.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!