Con i libri a Sant’Ambrogio!

NOVITA' ASSOLUTA! Tour guidato speciale a Sant'Ambrogio con libro di curiosità su Milano


NOVITA' SPECIALE... VISITA CON LIBRO!

Quante storie si nascondono tra le vie della città? A raccontarvele stavolta non sarà solo la nostra guida, ma a trascinarvi in un mondo di segreti, curiosità, intriganti personaggi e ricordi di una Milano che fu, saranno le pagine di "Milano tra le righe", il nuovo libro di Bruno Pellegrino, l'autore più "esperto in meneghinologia" che ci sia.

 

Iscriviti al tour, nel biglietto è compreso il libro "Milano tra le righe" ad un prezzo davvero speciale!


In collaborazione con Edizioni Graphot 

MAGGIORI DETTAGLI


Il libro acquistato in loco ha un prezzo di €12,50

SE VUOI ACQUISTARE IL TOUR SENZA IL LIBRO CLICCA QUI


Chi non conosce Sant'Ambroeus, il santo patrono della città? Ma quanti conoscono davvero la storia di questo straordinario personaggio? Vescovo, santo, uomo di governo, maestro e poeta... Tra storie e incredibili leggende sulla vita di Sant'Ambrogio, entriamo nella splendida Basilica a lui dedicata, simbolo indiscusso di Milano: percorriamo l'atrio, le torri campanarie, le navate e il coro con lo splendido altare d'oro di Vuolvinio... Un vero viaggio nella storia trasuda da ogni pietra di questo antico e incantevole luogo.
In questa visita guidata andremo alla scoperta di Sant’Ambroeus il patrono della città di Milano, grande dottore della Chiesa Cattolica, vescovo caro ai milanesi, e della sua basilica, gioiello storico nel centro di Milano. 
La bellezza di questo tour guidato sta nella particolarità con cui indagheremo ogni particolare della Basilica di Sant’Ambrogio. Attraverso la vita di Sant’Ambrogio, il santo, l’uomo di governo, il pastore d’anime, il maestro, il difensore dei popoli e il poeta, le nostre guide turistiche professioniste vi faranno scoprire le meraviglie nascoste nella Basilica a lui dedicata.
Aurelio Ambrogio vescovo di Milano, era un personaggio enigmatico e dal grande carisma pratico. Grazie alla sua fede incorruttibile e ad una liturgia incentrata sui temi sociali, ha riformato e plasmato non solo la fede di una città, Milano, che si sente ancora diocesi ambrosiana d’appartenenza, ma anche la fede cattolica nel suo intero complesso liturgico. Attorno alla sua vita sono nati aneddoti e leggende, non sempre veritiere, che ne hanno alimentato il culto. In questo tour della Basilica di Sant’Ambrogio, scopriremo con le nostre guide i particolari luoghi in cui alcuni di questi episodi sono presumibilmente avvenuti.
Verità storica è comunque che fu proprio Sant’Ambrogio , dopo aver rinvenuto lui stesso i corpi dei santi Gervasio e Protasio, a volere la costruzione della Basilica in cui poi fu sepolto e  che successivamente gli fu dedicata.
Considerata il secondo simbolo di Milano dopo il Duomo, la Basilica di Sant’Ambrogio è uno degli esemplari più belli di architettura romanica lombarda.
All’interno del complesso, andremo a caccia dei più insoliti capitelli e degli splendidi tesori della Basilica, come il magnifico altare d’oro di Vuolvinio e la secolare cripta!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003