Una visita guidata alla Pinacoteca di Brera, una delle gallerie d’arte più importanti della città e d’Italia, che custodisce nelle sue eleganti sale gioielli inestimabili dell’arte italiana: un grande classico, una tappa imperdibile per scoprire Milano. Il Cristo Morto del Mantegna, il Polittico Montefeltro di Piero della Francesca, la Cena in Emmaus di Caravaggio, le celebri vedute veneziane di Canaletto, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello sono solo alcune delle grandi opere che incontreremo sul nostro cammino. Lasciatevi meravigliare dalla più grande storia dell’arte italiana e dai mille aneddoti, stili e messaggi che scopriremo dietro ogni pennellata ed ogni raffigurazione.

Una visita guidata speciale e dal grande fascino artistico nonché storico. La Pinacoteca di Brera di Milano è un’importante galleria nazionale di arte antica e moderna che racconta e conserva la storia, la cultura e le influenze dell’arte italiana e mondiale.

La nostra visita guidata alla Pinacoteca parte da un capolavoro filosofico e artistico di grande richiamo internazionale: Napoleone Bonaparte come Marte Pacificatore.
Questa copia in bronzo voluta dai fratelli Righetti sulla base della statua neoclassica di Canova, funge da anfitrione alla scoperta delle sale della Pinacoteca.
La sua posa solenne e statuaria vi accompagnerà insieme alle nostre guide professioniste attraverso le sale della galleria di Brera.

Lasciatevi meravigliare alla scoperta della grande storia dell’arte italiana. Il nostro tour porterà il vostro sguardo di fronte al Cristo Morto del Mantegna, il Polittico Montefeltro di Piero della Francesca, la Cena in Emmaus di Caravaggio, le celebri vedute veneziane di Canaletto e il celeberrimo Sposalizio della Vergine di Raffaello.
Le nostre guide storiche dell’arte vi faranno sognare ad occhi aperti raccontandovi gli aneddoti, gli stili, i messaggi dietro ogni pennellata ed ogni raffigurazione, raccontandovi oltre seicento anni di storia dell’arte attraverso le collezioni della Pinacoteca.

Particolarmente suggestive in questo tour della Pinacoteca di Brera sono le collezioni che ripercorrono tutto il Novecento. La visita guidata con i nostri esperti vi farà incontrare importanti personalità moderne e continuerete a sognare di fronte alle meraviglie di Hayez, Braque, Carrà, De Pisis, Modigliani, Morandi, De Chirico e persino Picasso.
Ma non è ancora finita… Centro nevralgico del grande Palazzo di Brera, costruito dall’architetto Giuseppe Piermarini nel 1776, la Pinacoteca di Brera vive in comunione con altre grandi istituzioni, come la Biblioteca Nazionale Braidense, l’Osservatorio di Brera, l’Orto Botanico, l’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere e l’Accademia di Belle Arti di Brera.

A partire da:
€ 19.50
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Brera, 28, davanti alla Pinacoteca

Tappe:

Collezioni della Pinacoteca di Brera

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla Pinacoteca di Brera
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

Se hai bisogno di maggiori informazioni