La mostra di Goya a Milano, dal 31 ottobre 2023 al 3 marzo 2024, è la grande novità dell’autunno espositivo meneghino: ospitata presso la sede di Palazzo Reale, la retrospettiva Goya. La ribellione della ragione intende ripercorrere vita e arte di Francisco Goya, pittore spagnolo sospeso fra Ancien Régime e modernità. Opportunamente considerato fra gli artisti più affascinanti della storia dell’arte occidentale, sventaglia nelle sue opere un immaginario fantastico, irriverente e perturbante, specchio delle contraddizioni politiche e sociali manifestatesi nell’intera Europa, tra fine Settecento e inizio Ottocento. Una visita guidata in mostra è l’occasione giusta per scoprirne gli impareggiabili capolavori e il loro valore storico e ideologico!

Tour con guida alla mostra di Goya presso Palazzo Reale a Milano

La mostra monografica dedicata a Francisco Goya ci accompagna alla scoperta dell’arte spagnola ed europea fra fine Settecento e inizio Ottocento, allargando lo sguardo dalla Spagna dell’epoca alla pittura di storia di altri grandi interpreti del tempo. Pittore, disegnatore e abilissimo incisore, Francisco Goya impone un immaginario nuovo, oscillante fra ragione e follia, fra modernità e tradizione, in una serie di capolavori dal fascino controverso e talvolta inquietante, anche tecnicamente sperimentali: è il caso dei suoi capricci, denuncia della corruzione morale del tempo, o delle lugubri pitture nere, opera della sua estrema maturità.

Il progetto espositivo, curato da Víctor Nieto Alcaide, nasce dalla collaborazione fra la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando di Madrid e con il Museo Goya/Fundación Ibercaja: un percorso inedito attraverso l’ideologia e la creatività dell’artista spagnolo, che vi sarà raccontato dalle nostre guide professioniste.

A partire da:
€ 23.50
Durata:
90 minuti circa
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato
Punto di incontro:
piazza Duomo, 12, davanti all’ingresso di Palazzo Reale

Tappe:

Mostra Goya. La ribellione della ragione a Palazzo Reale

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla mostra Goya. La ribellione della ragione
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone
  • Garanzia Covid Free – Per maggiori informazioni si vedano Termini e Condizioni (punto 9.2.5)

Da ricordare:

Si avvisa che le visite guidate a Palazzo Reale potranno essere suscettibili di ritardi a causa della difficoltà di Palazzo Reale a gestire l’affluenza alle mostre e che esulano dalla nostra diretta responsabilità.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato su tutte le novità!