Cold Case sui tetti di Highline Galleria

L’investigation tour lungo Highline Galleria dedicato agli appassionati del mistero

Un avvincente percorso – gioco per risolvere un giallo misterioso!
È il 1877. In una fredda mattina di fine dicembre, Milano si sveglia immersa in una nebbiosa e surreale atmosfera. Tra qualche settimana si inaugurerà il monumento simbolo della città: la Galleria Vittorio Emanuele II. Il suo architetto Giuseppe Mengoni, però, non potrà godersi il meritato trionfo. Ma che cosa accadde davvero?
Saliamo su Highline Galleria e raccogliamo gli indizi, è ora di scoprire la verità!
 

MAGGIORI DETTAGLI



E’ una corsa contro il tempo la nostra: tra indizi, oggetti e complici, percorriamo i tetti del Salotto più famoso d’Europa, Highline Galleria. Raccogliamo prove e congetture di testimoni o passanti.
Scambiandoci informazioni preziose e dandoci indicazioni, la nostra investigazione sarà più semplice e veloce. Pronti a partire?
Saremo i veri e propri protagonisti di questo investigation tour, per risolvere misteri ed enigmi che ci condurranno a scoprire molto della nostra città ma soprattutto della storia della Galleria Vittorio Emanuele II e sul mistero che aleggia sulla morte del suo architetto, il celebre Giuseppe Mengoni. Lungo Highline Galleria, un cammino lungo 300 metri e sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato dovremo risolvere rebus e indovinelli. Chi farà la parte del Sindaco? Chi del borghese attento ai lavori o dell’architetto scrupoloso aiutante del maestro? Ad ogni squadra un ruolo e la sfida è raccogliere tutti gli indizi lungo questi tetti panoramici e trovare la ragione di questa inspiegabile morte!
Un investigation tour nel salotto di Milano: in questo modo davvero non l’avete mai vissuto questo luogo! Durante la raccolta delle prove e degli indizi tra cielo e terra si aprirà davanti a noi lo skyline meneghino ma anche l’imponente mole della Galleria Vittorio Emanuele II con i suoi tetti in ferro e vetro. Un tour che restituisce ai turisti ma anche ai milanesi stessi, quella moda ed atmosfera ottocentesca che si respirava sotto e sopra la cupola ottagonale del Salotto, la stessa che respirò Mengoni, la vittima, e tutti gli altri personaggi a lui correlati.
Le nostre guide ci aiuteranno a far luce sui fatti accaduti nel lontano 1877 e non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che, tra storia e leggenda, è stato decretato uno dei monumenti simbolo di Milano.
Siete pronti a calarvi nella Milano di fine Ottocento e giocare con noi?

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003