Questa visita guidata ci regalerà un’esperienza unica, vissuta con guide d’eccezione. Solo oggi i campanari della Basilica di San Vittore ci portano in cima al suo campanile a suonare le campane e ad ammirare il panorama di Milano dall’alto!
In questa particolare occasione, i campanari ci accompagneranno alla scoperta della torre della basilica, dove avremo la possibilità di osservare da vicino la cella campanaria custode delle antiche campane. Qui tutti i segreti del Campanile ci verranno svelati: le tecniche usate per poter suonare le campane manualmente, come 100 anni fa, e il panorama sulla città, a cinquanta metri di altezza

La Basilica di San Vittore, una sorpresa nel cuore di Milano

A due passi dalla più famosa Sant’Ambrogio, anche la Basilica di San Vittore, con il suo altissimo campanile, merita una visita guidata.  La chiesa viene definita vetus, un attributo che vuole ricordarne l’antichità e il prestigio, ma fu la cessione agli Olivetani a consacrarla come cuore pulsante della storia artistica in città.
La facciata, rimasta incompiuta, ci colpisce per la sua semplicità che contrasta con la sontuosità dell’interno. Una volta entrati, saremo travolti dallo splendore delle ricche decorazioni e dalla meravigliosa volta prospettica. Una vera sorpresa inaspettata per il visitatore, che di certo non pensa di trovare un gioiello come questo nascosto tra le vie del centro di Milano, a pochi passi della ben più famosa Basilica di Sant’Ambrogio.

Una visita… in altezza

Ma la visita guidata all’antica basilica meneghina si completa soltanto con la salita all’alta torre campanaria: il luogo ideale per ammirare il panorama della città, in una cornice storica d’eccezione. Qui ammireremo i tetti della città, il suo skyline e i suoi grattacieli, e riconosceremo le zone principali della città, aguzzando la vista e ammirando con uno sguardo nuovo le particolarità della capitale lombarda. In questa cornice unica, accompagnati dal rintocco delle campane, Milano ha tutto un altro suono, e ne conosceremo un’ulteriore sfaccettatura.

A partire da:
€ 15.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via San Vittore 25, davanti alla Basilica di San Vittore

Tappe:

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e Campanile dei Sospiri

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 partecipanti)
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone
  • Garanzia Covid Free – Per maggiori informazioni si vedano Termini e Condizioni (punto 9.2.5)

Da ricordare

  • Si prega di indossare un abbigliamento rispettoso del luogo (spalle e ginocchia coperte)
  • Il tour non è indicato per persone con difficoltà motorie
  • I bambini sotto i 6 anni non possono accedervi
  • Si prega di prestare attenzione durante la salita poiché i gradini sono irregolari

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di mascherina personale chirurgica o certificata che copra naso e bocca
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Scopri tutte le novità pensate per esplorare Milano in questo nuovo 2023!