Quanto conoscete veramente Milano e la sua storia? Sapreste distinguere un aneddoto autentico da uno falso? La visita sbagliata è un’esperienza che vi farà scoprire i segreti del centro della città meneghina divertendovi e mettendovi alla prova!

Divertenti quiz outdoor in giro per la città, storie, segreti e aneddoti racchiusi in una nuova attività all’insegna dell’originalità e dello svago. Un’occasione perfetta per divertirsi in famiglia o tra amici, sfidandosi a chi conosce meglio la città di Milano. Il regalo perfetto per un compleanno, una ricorrenza o per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia.

Tutte le sfaccettature della visita sbagliata

Prendete parte a questo tour intrigante, in cui sarete accompagnati in giro per Milano da un narratore un po’ ingannevole che vi racconterà diverse nozioni e curiosità sulla storia dei principali monumenti e personaggi milanesi. Ogni partecipante dovrà giudicare se le informazioni fornite sono vere o false, segnando la risposta sull’apposita schedina in stile “totocalcio”.

Solamente alla fine della visita, l’accompagnatore svelerà la verità e i partecipanti scopriranno se hanno intuito la risposta correttamente oppure se si sono sbagliati. Chi avrà indovinato il maggior numero di risposte si aggiudicherà l’ambito premio in palio.

L’itinerario del centro storico, da Santo Stefano al Castello Sforzesco

Un itinerario che si snoda da Piazza Santo Stefano, esplorando il pieno centro storico e percorrendo alcune delle vie e piazze più caratteristiche e importanti di Milano: come Piazza del Duomo, affiancata dalla Galleria Vittorio Emanuele II e da Palazzo Reale, sede delle mostre del panorama culturale cittadino; per attraversare Piazza San Fedele o Piazza Scala, che tanto ci raccontano delle storie e delle leggende più intriganti di Milano. Si arriva dunque in via Dante e successivamente in Piazza Cordusio, giungendo al termine dell’itinerario davanti ad uno dei simboli di Milano: il Castello Sforzesco. Quante storie celano questi luoghi?

Verità o menzogna? In un’epoca in cui siamo bombardati dalle fake news, la visita sbagliata vi insegnerà a diffidare delle menzogne a sfondo storico! NEIADE Tour & Events vi propone non solo un quiz, ma intrattenimento a 360 gradi, nel nostro consueto mix di cultura e divertimento.

In collaborazione con

A partire da:
€ 15.00
Durata:
Circa 100 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio, con massima puntualità, nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazza Santo Stefano, davanti all'ingresso della chiesa

Tappe:

Piazza Santo Stefano, Piazza Duomo, Piazza Scala, Via Dante, Piazza Cordusio, Castello Sforzesco

Cosa ti attende:

  • Visita guidata condotta da guide abilitate in lingua italiana
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 30-35 persone

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Recensioni

      5
      3 Recensioni
      15/09/2024 20.09
      Divertente e con tanti fatti interessanti!
      Marta Lodi

      Finalmente una visita nel centro di Milano ma con tante storie nuove! Super interessante e divertente! Complimenti a Davide per la sua gentilezza e humor!

      17/07/2023 06.07
      La visita sbagliata: uno spettacolo! L’autore Davide di Dramatra
      Silvia Dallatana

      Consiglio assolutamente! Davide di Dramatra ha reso speciale l’iniziativa. Risate a non finire e occasione per vedere angoli del centro sconosciuti.

      04/07/2023 18.07
      Un'insolita domenica
      ANNA MOLININI

      Divertente giro per il centro di Milano, tra curiosità e balle spaziali! Facile da prenotare e puntuali nelle conferme. Lo consiglierei per un pomeriggio diverso dal solito.

      Rimani aggiornato su tutte le novità!