Il Quartiere di Porta Nuova

Tour guidato a piedi tra i grattacieli di Porta Nuova

Alla scoperta del quartiere più innovativo di Milano in un tour guidato che vi condurrà fra i grattacieli di Porta Nuova: l’Unicredit Tower, il Diamantone e il Bosco Verticale… Un quartiere simbolo di una città che, pur non dimenticando il suo passato e le sue tradizioni, è in continua trasformazione!

MAGGIORI DETTAGLI

Le nostre guide abilitate vi condurranno nel quartiere di Porta Nuova, un angolo cittadino radicalmente trasformato per accogliere sfide architettoniche e urbanistiche degne delle maggiori capitali europee. Un tour guidato speciale per ammirare i palazzi sorti con l’apertura di Expo 2015: una sfida verso il futuro che voleva consacrare Milano come capitale europea a pieno titolo, lanciandosi verso un futuro architettonico all’avanguardia e in pieno rispetto della coscienza eco-sostenibile a livello globale. Tra racconti e curiosità, scoprirete la storia del quartiere e la nascita dei primi grandi grattacieli che hanno cambiato definitivamente lo skyline della città. 
Il percorso vi porterà in piazza Gae Aulenti, fra le costruzioni più rappresentative del centro urbano meneghino: il verdeggiante Bosco Verticale progettato da Stefano Boeri, l’Unicredit Tower di César Pelli, svettante sulla piazza antistante la sua guglia alta ben 226 metri, il cosiddetto Diamantone, la cui forma ricorda, appunto, quella di un diamante, che dialoga con le architetture più storiche di piazza Repubblica. Non mancherà poi la visita, accanto ai grigi grattacieli,  alla ‘Biblioteca degli alberi’, il polmone verde più moderno di Milano.
E a fine tour verrà spontaneo domandarsi se davvero queste cattedrali dell’hi-tech riusciranno a soppiantare nell’immaginario e nel cuore dei milanesi quei capolavori architettonici che dal dopoguerra resero inconfondibile il panorama della città...

Acquista

Telefono*

Totale:

Da pagare:

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003