Entriamo nelle botteghe storiche di Milano! Riscopriamo le tradizioni artigianali più tipicamente milanesi grazie al nuovo tour guidato in esclusiva che si snoda nel centro storico della città. Passeggiamo fra i principali monumenti del tessuto urbano milanese, condotti dall’esperienza delle nostre guide: di strada in strada, la sosta è d’obbligo di fronte alle insegne dei negozi più antichi. Con sorridente giovialità, i proprietari di alcune delle più prestigiose botteghe storiche milanesi aprono le porte dei loro meravigliosi negozi o laboratori e raccontano, in esclusiva per Neiade, i segreti di antichi mestieri e la passione che si sono tramandati di generazione in generazione, all’insegna dell’eccellenza artigianale e dell’autenticità. E per concludere la passeggiata, un’esperienza unica: un tè in bottega, dal sapore retrò, immersi nella magica atmosfera della Milano di ieri, presso Savini Milano 1867.

Un nuovo tour guidato per i nostalgici della Vecchia Milano. Esistono luoghi a Milano dove il tempo, sorprendentemente, sembra essersi fermato. Negozi e laboratori ricolmi di oggetti unici nel loro genere, a volte più simili a vere e proprie gallerie d’arte e di tesori, che espongono, spesso su ripiani di arredo originali, i propri prodotti, delle specie più variegate, testimoni di epoche e tradizioni lontane. Le botteghe storiche milanesi, affascinanti e uniche, ci riportano al passato della nostra città e conservano la storia di un appassionato lavoro artigianale, spesso tramandato per secoli all’interno della stessa famiglia e svolto, ancor oggi, con immutabile amore!

In questo tour guidato, unico e raffinato, passeggeremo di negozio in negozio, alla scoperta di alcune delle più prestigiose botteghe del centro storico di Milano: ogni volta potremo scoprirne di nuove, selezionando le più interessanti. Iniziamo l’itinerario dalle strade che circondano la Ca’ Granda: le nostre guide, storiche dell’arte e delle tradizioni, raccontano gli aneddoti legati alle vie e ai monumenti cittadini che osserviamo intorno a noi. Ma ecco che, attratti da insegne d’altri tempi, entriamo in un’altra bottega: ammiriamo con occhi pieni di meraviglia rari orologi, cucù e carillon, pipe e vecchi presepi, dolciumi e leccornie, pellicce e tessuti di pregio… la parola va allora ai titolari, depositari dell’arte del saper fare e pronti a trasmetterci tutta l’emozione e l’autenticità della loro professione!

E per finire, un’esperienza dal sapore retrò: in esclusiva per Neiade, un tè in bottega presso Savini Milano 1867, con tour “a porte chiuse” della Sala Toscanini, cuore dello storico ristorante milanese.

A partire da:
€ 24.00
Durata:
Circa 2 ore
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Festa del Perdono 7, davanti all’Università Statale

Tappe:

In esterno Ca’ Granda, San Gottardo in Corte, via delle Ore, Palazzo e piazzetta Reale, via dell’Agnello, Galleria Vittorio Emanuele II, con tappa nelle seguenti botteghe:

  • Percorso A: Orologi Sangalli; Tricella; Ditta Guenzati;
  • Percorso B: Al Pascià; Pasticceria Giovanni Galli; Telerie Spadari; Peck; Lagori

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Visita in esclusiva alle botteghe storiche e incontro con i proprietari delle botteghe
  • Afternoon tea al Savini Milano 1867, in un’area a noi riservata, e tour esclusivo, in orario di chiusura al pubblico, della Sala Toscanini.
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Da ricordare

Le tappe possono variare in base al percorso e alla disponibilità delle botteghe

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni