Una visita guidata da vere star! Luce e colori, rigorose geometrie, stile da star e moda per tutti i giorni: tanti temi e tante sezioni per un unico brand, Giorgio Armani. Eccoci benvenuti nel tempio della moda. Seguiteci in questa straordinaria visita guidata alla scoperta di Armani Silos, un altro affascinante esempio di archeologia industriale milanese: un silos per la raccolta dei cereali, costruito nel 1950 e oggi trasformato in una sede espositiva polifunzionale, dedicata alla geniale creatività dello stilista Giorgio Armani.

Armani Silos: esempio di archeologia industriale alla moda

Una visita guidata per scoprire una vera icona della creatività milanese.
Armani Silos è proprio questo, uno spazio di archeologia industriale riprogettato per ospitare un polo espositivo di nuova concezione, destinato ad accogliere una selezione delle più straordinarie creazioni del grande stilista e designer, l’archivio digitale della maison e un raffinato palinsesto di mostre temporanee, soprattutto fotografiche.

Nel cuore oggi più trendy dell’ex distretto industriale di via Tortona, dove un tempo sorgeva un anonimo edificio adibito alla conservazione dei cereali Nestlé, nel 2015 è nato Armani Silos. Distribuito su ben 4 piani per un totale di 4.500 metri quadri, il museo è un regalo di Giorgio Armani alla città di Milano, in occasione dei suoi 40 anni di attività e in concomitanza con Expo 2015. La sua architettura, sobria e al contempo monumentale, un vero omaggio alla semplicità e all’eleganza che da sempre contraddistinguono lo stile firmato Armani, ineccepibile e senza tempo.

Una visita guidata per conoscere a fondo il regno Armani

Con la nostra visita guidata appassionati di moda e non solo potranno scoprire Armani Silos e la collezione permanente che vi è custodita, all’interno di spazi ispirati a regole di uniformità, limpida geometria e semplicissimo rigore. L’allestimento, nato dalla riflessione dello stesso Armani, ripercorre il lavoro quarantennale del designer attraverso i temi estetici che da sempre ispirano le sue creazioni: dalla discrezione della moda androgina, declinata in chiave femminile e sensuale, alle variopinte influenze etniche delle culture non occidentale, sino ad ammirare gli straordinari abiti disegnati per le stelle del cinema e dello spettacolo. Attraversando tre livelli dell’edificio, ci muoveremo dalla sezione Stars alla sezione Daywear, dall’area degli Esotismi a quella dei Cromatismi, per chiudere infine con lo spazio dedicato alla Luce.

Una visita guidata coinvolgente, pensata per esplorare la moda nella sua essenza più autentica, recuperando il concept intorno a cui ruota l’intero progetto di Giorgio Armani: “Ho scelto di chiamarlo silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”.

A partire da:
€ 22.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Bergognone 40, davanti all'ingresso di Armani Silos

Tappe:

Armani Silos

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade Tour & Events condotta da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto salta-fila ad Armani Silos
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di mascherina personale chirurgica o certificata che copra naso e bocca
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Da lunedì 08 a venerdì 19 agosto compresi Neiade va in vacanza, ma abbiamo già preparato tante sorprese in arrivo da fine agosto! Registrati per scoprirle tutte!