13 Marzo 2024

Tour di Milano in un giorno: è possibile girarla tutta in così poche ore? No, ma vogliamo comunque consigliarti i principali tour che dovresti considerare se hai a disposizione poche ore per scoprire la città!

Milan l’è un gran Milan, un evergreen regionale a cui proprio non si può dare torto: la città ambrosiana, capitale della moda, del design e portavoce internazionale del Made in Italy in molti settori è uno dei fiori all’occhiello tra le bellezze dell’Italia settentrionale e, a discapito di quanti possano credere, è una città che fa per tutti

Che tu sia un amante dell’arte, uno shopaholic o un appassionato di tour gastronomici, Milano e i suoi tanti volti sapranno soddisfarti e darti anche – nel caso tu sia mosso da curiosità culinarie – pane per i tuoi denti… Ma cosa vedere a Milano in poche ore?

Tour di Milano in un giorno: eccone 11 imperdibili!

Museo Teatrale alla Scala

Varcherete la soglia del più famoso tempio della musica, il Museo Teatrale alla Scala di Milano: subito un’aura magica e suggestiva vi avvolgerà. Gioielli preziosi, strumenti musicali, celebri maschere e costumi, da Mozart a Giuseppe Verdi, da Eleonora Duse a Maria Callas…

Scopri di più!

San Maurizio al Monastero Maggiore

In corso Magenta, incastonata e nascosta tra palazzi maestosi e appariscenti, sorge una chiesa apparentemente anonima, tanto che la sua sobria e grigia facciata quasi sfugge ad un occhio un po’ distratto… ma quanta bellezza e splendore racchiude al suo interno! Lasciatevi incantare dai mille colori della chiesa di San Maurizio!

Scopri di più!

Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera, una delle gallerie d’arte più importanti della città e d’Italia, è un grande classico, una tappa imperdibile per scoprire Milano: nelle sue eleganti sale custodisce gioielli inestimabili dell’arte italiana. Il Cristo Morto del Mantegna, la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, la Cena in Emmaus di Caravaggio, le celebri vedute veneziane di Canaletto, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello sono solo alcune delle grandi opere che incontrerete.

Scopri di più!

Cripta di San Sepolcro

Avvicinandoci alla Chiesa di San Sepolcro, già abbiamo l’impressione di viaggiare indietro nel tempo, e di fare un salto al Medioevo lombardo e all’epoca delle Crociate… La stessa facciata della chiesa, pur ricostruita nel tempo, pare difesa dalle sue due alte torri come da due cavalieri di un tempo lontano! Fondata nel lontano 1030 con il nome di Santissima Trinità, la Chiesa fu presto ridedicata al Santo Sepolcro, per via della presenza, fin dalla sua fondazione, della cripta, un luogo leggendario, quasi magico, copia del sacro sepolcro di Cristo a Gerusalemme. 


Scopri di più!

Cimitero Monumentale

A breve distanza dalle torri di vetro di Porta Nuova e dalla street food asiatica di via Paolo Sarpi, il Cimitero Monumentale è una tappa imperdibile per gli appassionati di opere d’arte: qui, infatti, passeggiando tra i viali alberati, si possono ammirare tombe ed effigi funebri di grande valore artistico. Riposano al Cimitero Monumentale, nel Famedio, illustri personaggi del calibro di Manzoni, scrittore per antonomasia del capoluogo meneghino. Un trionfo dell’arte funeraria, per approfondire anche la conoscenza dei personaggi che hanno contribuito a edificare l’immagine di Milano nel mondo.

Scopri di più!

Torre Branca

Un tour guidato al calar del sole, all’ora del tramonto: quando la città si accende pian piano tra le luci della sera e scatta il momento dell’aperitivo, è ora di salire sulla Torre più milanese che c’è, la Torre Branca!
Seguiteci fino alla terrazza panoramica più alta della Torre Branca, riservata in esclusiva per noi: ascoltando mille storie e racconti sulla città che pian piano si dischiude davanti al nostro sguardo, gusteremo, là in alto, a quasi 100 metri d’altezza, un aperitivo in quota unico ed indimenticabile!

Scopri di più!

Case Museo

Scoprire le case museo di Milano, piccole gemme nascoste nel tessuto del centro storico meneghino: aneddoti e segreti dei primi proprietari di queste dimore storiche riprendono vita e i tanti capolavori storico-artistici conservati al loro interno diventano ancor più belli da ammirare, avvolti da quell’atmosfera intima che solo una casa privata poteva possedere.

Scopri di più!

Pinacoteca Ambrosiana

Non solo capolavori assoluti come la Canestra di frutta di Caravaggio o il Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello, i fogli del superbo Codice Atlantico di Leonardo da Vinci e il famoso ritratto di Musico… all’interno della Pinacoteca Ambrosiana di Milano si nascondono anche racconti di amori incestuosi, donne bellissime, figli illegittimi e cimeli curiosi che narrano di storie ai confini tra leggenda e realtà.

Scopri di più!

Milano Segreta e Misteriosa

Nel capoluogo meneghino si nasconde una città segreta e misteriosa: stiamo parlando di una Milano nascosta e sotterranea che racconta la sua storia dai tempi dell’antica Mediolanum, l’antenata di Milano così come la conosciamo oggi, fino al Novecento. Un nucleo urbano di vere e proprie strade, edifici, catacombe, rifugi e monumenti, in cui regna un silenzio assordante, pregno di mistero e che racchiude nelle sue pietre oltre mille anni di storia. 

Scopri di più!

Musei a Milano

Che ci si capiti per lavoro o turismo, o che la si viva ogni giorno, Milano è il posto giusto per gli amanti di arte e cultura, desiderosi di trascorrere qualche ora nelle sale dell’ultima mostra inaugurata in città! Il palinsesto di mostre a Milano si distingue, di anno in anno, per la varietà delle proposte offerte dalle numerose sedi espositive cittadine: Palazzo Reale, il Mudec, Gallerie d’Italia, e molte altre ancora, per un ventaglio di percorsi che spazia dall’antichità all’arte contemporanea.

Scopri di più!

Scopri tutti i Team Building, Visite Guidate ed Eventi adatti alla tua azienda!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!