Silos Armani

Tour guidato al tempio della moda e dell'eleganza: benvenuti a Silos Armani

Luce, effetti cromatici, stile da star e moda per tutti i giorni: tanti temi e tante sezioni, un unico solo brand, Giorgio Armani. Eccoci, benvenuti nel tempio della moda, benvenuti in Silos Armani.
Avreste mai immaginato di entrare in un silos per la raccolta dei cereali del 1950 e trovarvi di colpo proiettati nell’universo creativo di Giorgio Armani?

MAGGIORI DETTAGLI



Il Silos Armani è proprio questo, uno spazio di archeologia industriale riprogettato per ospitare un guru della moda, uno dei massimi stilisti che dagli Anni Ottanta in poi è sempre stato osannato per la sua eleganza lineare e senza tempo, sempre ineccepibile, mai fuori luogo.
Un tour guidato per appassionati e non, ci aspetta in via Bergognone. Dove un tempo si lavoravano i cereali ora c'è... la moda e lo stile! Dalle stalle alle stelle, insomma! La storia di Silos Armani insomma comincia molto tempo fa in quest’area dietro la Stazione di Porta Genova, un tempo anonima ora davvero trendy!
All'interno di  Silos Armani vedremo una selezione ragionata ed esaustiva di abiti creati da Giorgio Armani dal 1980 fino ad oggi. Un percorso espositivo che non vuole dare conto cronologicamente delle creazioni della casa di moda, in modo distaccato asettico, ma vuole creare un percorso coinvolgente, organizzato per estetiche e ispirazioni che da sempre hanno influenzato lo stilista. Per questo ci muoveremo dalla sezione Stars alla sezione Daywear, dall’area degli Esotismi a quella dei Cromatismi, per chiudere infine con lo spazio dedicato alla Luce.
Sarà affascinante scoprire quanto della storia del nostro tempo, dell’arte, delle emozioni dello stilista ritroveremo in questo viaggio.
Sembra impensabile dedicare un’intera visita guidata a qualcosa di così effimero come la moda? A pensarci bene, la moda è qualcosa di più del pullover che scegliamo ogni mattina, è radicata nel nostro comportamento e nel nostro modo di essere ben più di quanto pensiamo. E anche noi tutti, pensandoci bene, potremmo essere le muse ispiratrici di un prossimo stile… Fate attenzione a chi vi osserva, uno stilista potrebbe sempre essere in agguato!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003