Siete pronti per un viaggio senza precedenti attraverso la storia di Milano? Presso la millenaria Cripta di San Sepolcro, nel prestigioso complesso della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, vi aspetta un’esperienza culturale senza precedenti: “La Cripta del Tempo“. La mostra immersiva con cronovisori di KronoScope, grazie alla tecnologia d’avanguardia di realtà olografica (mixed reality), consente di immergersi in epoche lontane, esplorando la Cripta di San Sepolcro e Milano nei secoli, attraverso gli ologrammi proiettati negli ambienti circostanti. Un modo nuovo, accessibile e coinvolgente, per raccontare e rivivere la storia della nostra città!

Mostra immersiva in Cripta: un nuovo modo di fare cultura fra tecnologia e innovazione

Immergetevi nell’avventura indossando i “cronovisori“, visori di ultima generazione che proiettano gli ologrammi nel tessuto della realtà circostante, creando una trama in cui passato e presente si intrecciano in maniera strabiliante. La Cripta di San Sepolcro, edificio millenario della città, sarà il fulcro di questo viaggio interattivo nella storia di Milano.

La Cripta del Tempo non è solo un’esperienza di realtà immersiva, ma un modo nuovo e pionieristico di raccontare la storia, grazie alla mixed reality, un’innovazione tecnologica accessibile a tutti. Senza richiedere alcuna conoscenza pregressa di tecnologia o storia, i cronovisori non solo offrono una prospettiva unica, ma coinvolgono la vostra mente in modo completo, attivando emozioni, cognizione e movimento.
Quale migliore location della Cripta di San Sepolcro per vivere questo suggestivo viaggio nel tempo? Un nuovo capitolo nell’educazione e nell’intrattenimento, pensato per consentire ai cittadini di Milano, ai visitatori e agli amanti della tecnologia di esplorare la storia della città in modo completamente innovativo.

Un visita guidata con cronovisori nella Cripta di San Sepolcro

Fondata poco dopo l’anno Mille in corrispondenza del sito anticamente occupato dal Foro della Milano romana, la Chiesa di San Sepolcro è uno dei luoghi più suggestivi del capoluogo lombardo. Un luogo leggendario, quasi magico, che rievoca le tante epoche “vissute” dalla città.
Costruita nel “vero centro di Milano”, all’incrocio fra Cardo e Decumano dove i Romani gestivano il commercio nell’antica Mediolanum, la Cripta di San Sepolcro fu decorata in età medievale, ammirata da Leonardo da Vinci in età rinascimentale, frequentata con devozione da San Carlo Borromeo, che la preferiva fra tutti gli angoli di Milano per i suoi più intimi momenti di preghiera… tanti personaggi e tante storie che rivelano il volto di una città in continuo mutamento nel corso dei secoli.

In collaborazione con

A partire da:
€ 25.00
Durata:
Circa 45 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazza S. Sepolcro, davanti all'ingresso della chiesa

Tappe:

Cripta di San Sepolcro

Cosa ti attende:

Modalità di visita

  • Visita guidata con cronovisori a cura di Neiade Tour & Events condotta in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla Cripta di San Sepolcro
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 10 persone

Da ricordare:

  • Si prega di prestare attenzione al pavimento e ai gradini lisci e sdrucciolevoli della cripta e di indossare scarpe comode
  • Si prega di indossare un abbigliamento rispettoso del luogo (spalle e ginocchia coperte)

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato su tutte le novità!