Milano e l’Eros

Tour guidato tra leggenda e verità a "luci rosse" del centro di Milano

Camminando per le eleganti vie del centro di Milano nessuno immaginerebbe mai che dietro botteghe storiche e palazzi signorili si cela un passato davvero piccante! Case chiuse, giochi d'azzardo, bische e circoli di delinquenti... Tra Brera e il Castello Sforzesco si nasconde il lato più erotico e scabroso della storia di Milano. L'avreste mai sospettato?
 

MAGGIORI DETTAGLI



Tra le signorili vie di Brera, i racconti delle nostre guide si perderanno tra vecchie storie e curiosità piccanti … perché scoprirete che tra quelle che ora sono boutique e gallerie d’arte, un tempo si celavano, tra case e negozi popolari, attività commerciali del tutto particolari… per non parlare di quello che troveremo in posti ancora più impensabili come il Museo di Arte Antica del Castello Sforzesco(!).
Alcune perle? Chi direbbe che c’è ancora qualcuno che rammenta di una casa chiusa in via Madonnina, completamente celata ai passanti ma fiorente fino alla Legge Merlin?
Ma aspettate, volete un pizzicotto? Se vi dicessimo che il Sacro e il profano vanno a braccetto addirittura sul Duomo di Milano e che, anzi, la prima guglia è indiscutibilmente legata alla tratta di schiave avvenuta nel Trecento?
E infine, passeggiando tra ladri e delinquenti che furono, tra dadi e bari nell’antica Arena Civica, scopriremo la sorte che fece il patrono degli ubriachi e, raggiunto il Museo di Arte Antica del Castello Sforzesco ci troveremo di fronte una signorina davvero scostumata, anzi è il caso di dire una… Tosa Scostumata! Non si possono perdere le storie più o meno scherzose che si tramandano per giustificare perché una donna fu ritratta con le gambe aperte nell’atto di radersi con delle terrificanti cesoie.
Insomma, tra racconti, curiosità, scherzi e scabrose verità storiche, anche le nostre guide ogni tanto “si sbottonano” un po’!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003