Uno straordinario drama-tour per raccontarvi gli amori nati nella Brera a luci rosse, che vi presentiamo attraverso un tour a piedi a suon di musica, racconti piccanti e un’intrigante viaggio nei vicoli della cosiddetta Contrada di Tett.
San Valentino quest’anno lo vogliamo festeggiare ripercorrendo storie di amori profani, che molto probabilmente amori non furono, per i quali Cupido si fece da parte lasciando spazio alla carne e al desiderio ardente

Le varie facce di Brera

Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d’arte, showroom moderni e aperitivi mondani: questo è il quartiere Brera di oggi, un pacco regalo ben incartato e infiocchettato. La Brera di un tempo era invece fatta di sudore, spazzini, luci rosse e portoni dietro ai quali si celavano, nel tentativo di farle rimanere nascoste,  case chiuse frequentate da contadini, spazzacamini, politici ed ecclesiastici. Nel quartiere più pittoresco di Milano, famoso per la sua Pinacoteca e i molti scorci romantici, tanti segreti ci attendono!

Drama-tour alla scoperta delle luci rosse di Brera

Nel nostro drama-tour i segreti di quella Brera a luci rosse e dei suoi protagonisti verranno raccontati da Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione, ripercorrendo un itinerario fatto di strade e palazzi usati come veri e propri covi del piacere: da piazza Santa Maria del Carmine, lungo via Madonnina, fino a San Corpoforo e San Simpliciano, raggiungendo anche il Bar Jamaica e il Palazzo di Brera.
Piccoli racconti di vita vissuta che Wanda, mai ritrosa o intimorita, ci racconterà svelando fino all’ultimo segreto… Un viaggio intrigante, alla scoperta del lussurioso quartiere a luci rosse di Milano, la cosiddetta Contrada di Tett.

A partire da:
€ 23.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Ingresso di Caffè del Carmine, in piazza Santa Maria del Carmine 1

Tappe:

Quartiere di Brera

Cosa ti attende:

  • Drama-tour a cura di Neiade Tour & Events condotto da con attori professionisti
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone
  • Garanzia Covid Free – Per maggiori informazioni si vedano Termini e Condizioni (punto 9.2.5)

PROTOCOLLO COVID 19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di dotazione di mascherina personale (possibilmente chirurgica o certificata) da usare solo all’occorrenza
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

 

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri le novità della Milano dall'Alto!