25 Gennaio 2024

San Valentino, si sa, è la giornata degli innamorati, delle coppie, degli amori consolidati e di quelli appena nati. Di certo non si può non trascorrere questa ricorrenza con la propria metà, e trovare un modo originale per farlo non è sempre semplice (soprattutto dopo diversi anni!). Già in questo articolo vi avevamo raccontato le migliori esperienze da fare a Milano in coppia, ma per questa occasione speciale noi di NEIADE Tour & Events abbiamo pensato a una serie di attività, tour e visite guidate da condividere, vere e proprie esperienze culturali per passare del tempo di qualità insieme, riscoprendo in occasione di San Valentino, oltre all’amore reciproco, anche l’amore per la città di Milano!

Ovviamente, abbiamo programmato diversi tour e visite guidate per il weekend di San Valentino a Milano, tra cui potrete scegliere per camminare in giro per la città di Milano, scoprendo il suo lato più romantico e affascinante… Non solo, un tour appositamente pensato per l’occasione vi aspetta, per lasciarvi trasportare dalle storie più “piccanti” della Vecchia Milano, tra i vicoli del quartiere Brera, un tempo vero e proprio quartiere a luci rosse della città. Insomma, un programma tutto da scoprire.

Se, invece, volete organizzare la giornata perfetta, da godervi in tranquillità con il vostro o la vostra partner, non vi resta che contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri tour privati. Sono diverse le esperienze che potete organizzare, da passare esclusivamente in coppia, e che si possono personalizzare sulla base delle vostre esigenze: tour guidati, visite, esperienze romantiche, nel giorno e nell’orario di vostra preferenza, con una guida tutta per voi! Di seguito trovate una piccola rassegna di queste attività, ma per qualsiasi curiosità o esigenza, potete sempre scriverci!

Infine, se organizzare tour e visite in date specifiche vi risulta difficile, ma non volete rinunciare ad un romantico regalo culturale, date un occhio alle nostre Gift Card, che vi permetteranno di prenotare (fino a dicembre 2024!) qualsiasi tour presente sul nostro Calendario. Troverete maggiori informazioni in fondo a questo articolo!

san valentino milano

I tour più belli per il weekend di San Valentino a Milano

Drama-tour Brera a luci rosse, tra le vie della “Contrada di Tett”

Un tour guidato tra i vicoli e le viette di Brera, uno dei quartieri più antichi e pittoreschi di Milano, a lungo chiamato anche Contrada di Tett… curiosi di conoscerne il motivo? Per scoprire il lato più piccante di Brera è davvero imperdibile questo coinvolgente Drama-tour, guidato da attori professionisti che narreranno, all’insegna di musica e aneddoti scottanti, le storie degli amori nati in quello che era il quartiere a luci rosse di Milano: amori profani e storie di desiderio, la cui memoria oggi si cela dietro i portoni di eleganti palazzi. Partecipate a questo speciale di San Valentino, per celebrare il giorno degli innamorati in modo inconsueto e intrigante!

Un weekend di coppia al museo

Cosa c’è di più romantico che passare un pomeriggio con la propria metà davanti a capolavori unici?
Se questo è il vostro San Valentino ideale allora abbiamo quello che fa per voi! In pieno centro storico, nella splendida cornice di Palazzo Reale, potrete ammirare le opere surrealiste e metafisiche di Max Ernst oppure entrare nel mondo del rinascimento nordico con Bosch.
Se invece siete in cerca di qualcosa di più “pop” alla Fabbrica del Vapore vi aspetta la mostra su Andy Warhol; qualsiasi sia la vostra preferenza ci sono tutti gli ingredienti per passare un pomeriggio unico e romantico.

Un gioiello nascosto: visita alla Cripta di San Sepolcro a lume di lanterna

Stupire è difficile, lo sappiamo. Ma se vi dicessimo che a Milano esiste un gioiello nascosto della Milano Sotterranea, da poco restaurato, che può essere vissuto in un’atmosfera intima e affascinante con il partner? Non vi resta che avventurarvi con la nostra guida nell’antica Chiesa di San Sepolcro di Milano e scendere nella sua misteriosa Cripta, situata proprio accanto alla Pinacoteca Ambrosiana. Nella giornata dell’amore, anche qui potrete ammirare il cielo stellato, tornato recentemente a risplendere dipinto sulle volte del presbiterio… il tutto a lume di lanterna, per un ulteriore pizzico di romanticismo.

Un pomeriggio d’amore alla Vigna di Leonardo a Casa degli Atellani

In occasione di San Valentino, un tour per assaporare la bellezza della Vigna di Leonardo, nascosta nel cuore di Milano, e della Casa degli Atellani, addentrandosi in un luogo davvero intimo nascosto nella città.
Una cornice bucolica e romantica, immersa nel giardino di questa meravigliosa villa storica, vi permetterà di trascorrere un appuntamento lontani dal caos cittadino e dalla frenesia di Milano: è proprio qui che Leonardo da Vinci si dedicava ad una delle sue grandi passioni, il vino!

Amori di corte e leggende medievali

Un po’ tutti i castelli emanano quel fascino particolare, fatto di storie di corte, dame e cavalieri, guerre e leggende misteriose… Chi fra voi ricorda le storie romantiche più tormentate del ducato sforzesco? Nel weekend dell’amore lasciatevi trasportare da una visita che vi svelerà tutti i segreti sulle vite e le passioni che hanno abitato il Castello Sforzesco, per rileggere in chiave diversa – decisamente romantica! – uno dei simboli della città.

San Valentino a Milano da vivere… in coppia

Se la vostra intenzione è però quella di immergervi nelle atmosfere romantiche di Milano godendo di più intimità, la soluzione perfetta è un tour privato, pensato esclusivamente per la coppia.
Ecco una selezione dei nostri tour più suggestivi e romantici, da condividere insieme nella giornata degli innamorati o da regalare al partner!

Una romantica vista sullo skyline di Milano dalle Terrazze del Duomo

Cosa c’è di più romantico a San Valentino che ammirare Milano dall’alto, magari proprio al tramonto? E non c’è luogo migliore dove poterlo fare se non sulle Terrazze del Duomo, la prima vera e propria terrazza panoramica della città, circondati dalle splendide statue e sculture in marmo di Candoglia che popolano il vero simbolo di Milano, il Duomo! Una passeggiata in un’atmosfera poetica, accompagnati da una nostra guida professionista, che di certo resterà impressa nei vostri cuori!

Una passeggiata sui Navigli, l’angolo veneziano di Milano

I Navigli sono il luogo romantico di Milano per eccellenza, perfetti per una passeggiata nel giorno di San Valentino. Tra angoli pittoreschi, come il celebre Vicolo dei Lavandai, e cortili segreti, le nostre guide vi condurranno alla scoperta del fascino della Vecchia Milano, svelandovi luoghi in cui il tempo sembra sospeso. Sarà per le luci dei localini tutt’intorno, per i ponticelli sospesi sull’acqua, per i versi della “poetessa dei Navigli” Alda Merini che risuonano nell’aria: i caratteristici canali milanesi rievocano l’atmosfera magica di una piccola Venezia lombarda.

Porta Nuova: un tour al tramonto tra le luci della città

Il tour di Porta Nuova parte verso l’ora del tramonto, l’ora più bella e poetica della giornata, quando le sfumature color oro del cielo si riflettono sui grattacieli e le luci dei palazzi spezzano il crepuscolo: vi accompagneremo in una romantica passeggiata ai piedi dei giganti firmati dalle archistar, alla scoperta del lato più avveniristico e del quartiere simbolo della Milano che cambia!

san valentino milano

Regala esperienze culturali alla tua dolce metà per un San Valentino a Milano perfetto

Ovviamente, se non avete ancora deciso cosa poter regalare a San Valentino alla tua metà, o volete scegliere insieme a lui o lei l’attività migliore da fare insieme e quando farla insieme, non vi resta che dare un occhio alle nostre Gift Card!

Con questo voucher avrete la possibilità di scegliere il tour o l’esperienza a Calendario che preferite nella data che vi è più comoda. In questo modo, non potrete sicuramente sbagliare.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!