19 Gennaio 2022

San Valentino, si sa, è la giornata degli innamorati, delle coppie, degli amori consolidati e di quelli appena nati. Di certo non si può non passare questa giornata con la propria metà, e trovare un modo originale per farlo non è sempre semplice (soprattutto dopo diversi anni!). Già in questo articolo vi avevamo raccontato le migliori esperienze da fare a Milano in coppia, ma per questa occasione speciale noi di NEIADE Tour & Events abbiamo pensato a una serie di attività, tour e visite guidate da condividere, vere e proprie esperienze culturali per passare del tempo di qualità insieme, riscoprendo in questo giorno di San Valentino, oltre all’amore reciproco, anche l’amore per la città di Milano!

Ovviamente, abbiamo programmato diversi tour e visite guidate per il weekend di San Valentino a Milano, tra cui potrete scegliere per camminare in giro per la città di Milano, all’aria aperta e ben distanziati, scoprirla a bordo di mezzi storici, visitarne alcuni dei più importanti musei (in sicurezza con le mascherine ffp2)… Non solo, un tour appositamente pensato per l’occasione vi aspetta, per lasciarvi trasportare dalle storie più “piccanti” della Vecchia Milano, tra i vicoli del quartiere Brera, un tempo vero e proprio quartiere a luci rosse della città. Insomma, un programma tutto da scoprire.

Se, invece, volete organizzare la giornata perfetta, da godervi in tranquillità con il vostro o la vostra partner, non vi resta che contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri tour privati. Sono diverse le esperienze che potete organizzare, da passare esclusivamente in coppia, e che si possono personalizzare sulla base delle vostre esigenze: tour guidati, visite, esperienze romantiche, nel giorno e nell’orario di vostra preferenza, con una guida tutta per voi! Di seguito trovate una piccola rassegna di queste attività, ma per qualsiasi curiosità o esigenza, potete sempre scriverci!

Infine, se organizzare tour e visite in date specifiche vi risulta difficile, ma non volete rinunciare ad un romantico regalo culturale, date un occhio alle nostre Gift Card, che vi permetteranno di prenotare (fino a dicembre 2023!) qualsiasi tour presente sul nostro Calendario. Troverete maggiori informazioni in fondo a questo articolo!

san valentino milano

I tour più belli per il weekend di San Valentino a Milano

Drama-tour Brera a luci rosse, tra le vie della “Contrada di Tett”

Un tour guidato tra i vicoli e le viette di Brera, uno dei quartieri più antichi e pittoreschi di Milano, a lungo chiamato anche Contrada di Tett… curiosi di conoscerne il motivo? Per scoprire il lato più piccante di Brera è davvero imperdibile questo coinvolgente Drama-tour, guidato da attori professionisti che narreranno, all’insegna di musica e aneddoti scottanti, le storie degli amori nati in quello che era il quartiere a luci rosse di Milano: amori profani e storie di desiderio, la cui memoria oggi si cela dietro i portoni di eleganti palazzi. Partecipate a questo speciale di San Valentino, per celebrare il giorno degli innamorati in modo inconsueto e intrigante!

Brera Design District, il polo da non perdere del Fuorisalone 2021

Un romantico tour serale sul tram storico a Milano, rivivendo gli anni Venti

Nel fascino serale di Milano, tra vecchi lampioni e insegne luminose, andiamo alla scoperta dei luoghi principali del centro storico, dal Castello Sforzesco a piazza Duomo, passando per corso Ticinese, a bordo di un’originale Tram risalente agli anni Venti. Attraversando la città in compagnia della propria dolce metà, cullati dal movimento sferragliante di una vettura d’epoca, sarà facile lasciarsi ispirare dalle atmosfere più autentiche della Vecchia Milano in questa giornata romantica!

Riscoprire le fiabe Disney al Mudec

Se il vostro modo di vivere l’amore è sempre stato un po’ fiabesco, una visita guidata alla mostra Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo è quello che più fa per voi in occasione di San Valentino. Negli ultimi giorni di apertura della mostra allestita presso il Mudec di Milano, riscoprite le atmosfere sognanti delle più avvincenti storie Disney! Vere e proprie fiabe, che da un secolo raccontano l’amore nelle sue forme più pure. Entrare in mostra sarà come scoprire il backstage del mondo Disney, ripercorrendo la realizzazione delle opere più iconiche, tra video e bozzetti originali dei cartoni animati più amati di sempre!

Il Museo Teatrale alla Scala, musica, arte e amore!

Per festeggiare San Valentino all’insegna di arte e musica, perché non regalarsi una visita guidata nel museo dedicato alla storia del palcoscenico più importante di Milano e fra i più noti al mondo: il Teatro alla Scala. In piena sicurezza, accompagnati dalle nostre guide potremo proiettarci nelle grandi opere drammatiche che qui sono state messe in scena. Storie di amori, tradimenti e passioni che hanno reso celebri compositori, cantanti, musicisti e non solo… Una visita da non perdere per innamorarsi sempre più della nostra città!

San Valentino a Milano da vivere… in coppia

Se la vostra intenzione è però quella di immergervi nelle atmosfere romantiche di Milano godendo di più intimità, la soluzione perfetta è un tour privato, pensato esclusivamente per la coppia.
Ecco una selezione dei nostri tour più suggestivi e romantici, da condividere insieme nella giornata degli innamorati o da regalare al partner!

Il lato più piccante di Milano a San Valentino: tour fra le case chiuse di Brera

San Valentino non è solo romanticismo ma anche passione! Passeggiando in uno degli angoli più romantici di Milano, vi porteremo alla scoperta del lato più sensuale di Milano, in un tour guidato in coppia del quartiere Brera per rivivere i segreti di quello che fu il quartiere a luci rosse della città, tra case chiuse e storie di amori profani.

Una romantica vista sullo skyline di Milano dalle Terrazze del Duomo

Cosa c’è di più romantico a San Valentino che ammirare Milano dall’alto, magari proprio al tramonto? E non c’è luogo migliore dove poterlo fare se non sulle Terrazze del Duomo, la prima vera e propria terrazza panoramica della città, circondati dalle splendide statue e sculture in marmo di Candoglia che popolano il vero simbolo di Milano, il Duomo! Una passeggiata in un’atmosfera poetica, accompagnati da una nostra guida professionista, che di certo resterà impressa nei vostri cuori!

Una passeggiata sui Navigli, l’angolo veneziano di Milano

I Navigli sono il luogo romantico di Milano per eccellenza, perfetti per una passeggiata nel giorno di San Valentino. Tra angoli pittoreschi, come il celebre Vicolo dei Lavandai, e cortili segreti, le nostre guide vi condurranno alla scoperta del fascino della Vecchia Milano, svelandovi luoghi in cui il tempo sembra sospeso. Sarà per le luci dei localini tutt’intorno, per i ponticelli sospesi sull’acqua, per i versi della “poetessa dei Navigli” Alda Merini che risuonano nell’aria: i caratteristici canali milanesi rievocano l’atmosfera magica di una piccola Venezia lombarda.

Porta Nuova: un tour al tramonto tra le luci della città

Il tour di Porta Nuova parte verso l’ora del tramonto, l’ora più bella e poetica della giornata, quando le sfumature color oro del cielo si riflettono sui grattacieli e le luci dei palazzi spezzano il crepuscolo: vi accompagneremo in una romantica passeggiata ai piedi dei giganti firmati dalle archistar, alla scoperta del lato più avveniristico e del quartiere simbolo della Milano che cambia!

Un gioiello nascosto: visita alla Cripta di San Sepolcro

Stupire è difficile, lo sappiamo. Ma se vi dicessimo che a Milano esiste un gioiello nascosto della “Milano Sotterranea“, da poco restaurato, che può essere vissuto in un’atmosfera intima e affascinante con il partner? Non vi resta che avventurarvi con la nostra guida nell’antica Chiesa di San Sepolcro di Milano e scendere nella sua misteriosa Cripta, situata proprio accanto alla Pinacoteca Ambrosiana. Nella giornata dell’amore, anche qui potrete ammirare il cielo stellato, tornato recentemente a risplendere dipinto sulle volte del presbiterio.

Un brindisi di San Valentino all’amore, alla Vigna di Leonardo a Casa degli Atellani

Nel giorno dedicato all’amore, non può di certo mancare un brindisi tête-à-tête per festeggiare! Meglio ancora se con un vino speciale come il Vino di Leonardo. Il grande Maestro aveva una passione segreta molto particolare… Un tour per assaporare la bellezza della Vigna di Leonardo, nascosta nel cuore di Milano, e della Casa degli Atellani, coronato dalla degustazione di un buon calice de “La Dama di Milano”.

Un’esperienza olfattiva privata nel quartiere Brera: un regalo perfetto per 2

Siete alla ricerca del regalo perfetto da vivere in coppia? Allora lasciatevi inebriare dalla sensualità di un’esperienza olfattiva privata. Scoprirete insieme alla nostra guida il quartiere di Brera, nel cosiddetto Distretto del Profumo, e vi immergerete nel mondo delle profumerie artistiche del lusso e dell’arte della profumeria, grazie a un’experience guidata da esperte profumiere. Il potere evocativo e immaginifico delle fragranze vi trascinerà in un viaggio verso luoghi lontani…

san valentino milano

Regala esperienze culturali alla tua dolce metà per un San Valentino a Milano perfetto

Ovviamente, se non avete ancora deciso cosa poter regalare a San Valentino alla tua metà, o volete scegliere insieme a lui o lei l’attività migliore da fare insieme e quando farla insieme, non vi resta che dare un occhio alle nostre Gift Card!

Con questo voucher (di cui abbiamo esteso la validità fino a dicembre 2023!), avrete la possibilità di scegliere il tour o l’esperienza a Calendario che preferite nella data che vi è più comoda. In questo modo, non potrete sicuramente sbagliare.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri le novità della Milano dall'Alto!