Con una sorprendente visita guidata, scopriamo un altro gioiello del centro storico di Milano: nella bella Casa Museo Bagatti Valsecchi, arte e oggetti preziosi ricreano non un semplice museo, ma una vera e propria abitazione signorile dal gusto neorinascimentale, ispirata allo stile della metà del XVI secolo ma concepita fra Otto e Novecento. Entrate e lasciatevi affascinare da preziose opere d’arte, ma anche da oggetti curiosi appartenenti un tempo a nobili padroni di casa, oggetti quotidiani di cui si dilettavano anche durante i salotti in compagnia dei loro ospiti.
Apprezzare i piccoli squarci della vita quotidiana che si svolgeva un tempo nel palazzo sarà un’esperienza unica e indimenticabile, utile a ripercorre il gusto dell’alta società milanese.

La nostra visita guidata ci conduce in una dimora d’altri tempi, persa tra le viuzze del Quadrilatero della moda. Un meraviglioso cortile interno, raccolto e silenzioso, ci accoglie con alcuni oggetti di sapore neo-medievale e neorinascimentale.

I fratelli Bagatti Valsecchi

Una volta entrati, nelle sale del Museo Bagatti Valsecchi avremo modo di conoscere le passioni di due fratelli, appassionati d’arte, di sport e caccia e assidui frequentatori della vita mondana: i fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, collezionisti, superbi conoscitori e appassionati dell’Ottocento. Furono proprio loro a istituire la fondazione che rese pubblico l’attuale Museo Bagatti Valsecchi, una casa-museo splendida e ricca di opere d’arte di altissimo valore.

Le sale della Casa Museo Bagatti Valsecchi

Le meravigliose sale custodiscono opere acquisite grazie ad intense relazioni con i mercanti d’arte dell’epoca. Una particolare passione per il primo Cinquecento animava Giuseppe, che riuscì ad aggiudicarsi la splendida Santa Giustina di Giovanni Bellini, insieme a opere di Bernardino Zenale e di Giampietrino… Gli ambienti del museo custodiscono anche arredi di grande pregio: antichi scrigni e orologi d’epoca, armature dal sapore medievale e strumenti scientifici tra i più improbabili… non saprete dove poggiare il vostro sguardo e solo grazie al racconto delle nostre guide potrete scoprire i tesori più preziosi conservati fra le mura del Museo Bagatti Valsecchi, muovendovi di sala in sala.

A partire da:
€ 24.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Gesù, 5, davanti alla Casa Museo

Tappe:

Interni ed esterni della Casa Museo Bagatti Valsecchi

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla casa museo Bagatti Valsecchi
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone
  • Garanzia Covid Free – Per maggiori informazioni si vedano Termini e Condizioni (punto 9.2.5)

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di mascherina personale chirurgica o certificata che copra naso e bocca
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Scopri tutte le novità pensate per esplorare Milano in questo nuovo 2023!