04 Dicembre 2020

Natale 2020 a Milano

Le contingenze determinate da questo momento storico particolare ci impongono, come è ovvio, delle restrizioni, ma noi di NEIADE Tour & Events cercheremo di rendere speciale anche questo Natale. La maggior parte della nostra offerta si è quindi spostata online, per starvi vicino nonostante limiti e barriere. Le idee su cosa fare e cosa regalare a Natale sono tantissime: che sia per parenti e familiari, oppure per collaboratori, partner o dipendenti, non mancheranno suggerimenti per un regalo unico e apprezzato!
In questo articolo vi mostreremo delle idee per regali originali e di qualità e per godersi e donare momenti di svago culturale anche quando le istituzioni culturali e museali sono chiuse. Non rinunciare a immergerti nelle tradizioni del Natale meneghino come l’Albero di Piazza del Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, e la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Con NEIADE Tour & Events puoi guardare e far vedere questo e altro comodamente da casa!

Cosa regalare

In dubbio sui regali? Tranquillo, abbiamo mille idee per mille gusti diversi! Partiamo intanto dalle nostre speciali Gift Card, con differenti tagli di prezzo, adatte a chiunque! In via del tutto eccezionale, e per cercare di venire giustamente incontro alle esigenze di ognuno, abbiamo allungato la loro validità fino al 2022, per poter permettere a chi lo vorrà di tornare a visitare la nostra amata Milano non appena possibile, con i nostri tanti tour in presenza. Le Card saranno ovviamente fruibili già da subito anche per l’acquisto di Incontri Virtuali, sia nella modalità streaming che in quella on demand. Una particolare menzione va fatta alla novità di quest’anno: la nostra nuovissima Gift Card L’Informatico! Un’idea regalo perfetta, grazie alla quale le persone amate potranno seguire di numerosi e coinvolgenti incontri virtuali su Milano!

Pacchetti regalo

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale originale e corposo, abbiamo tantissime nuove proposte per regalare un’esperienza indimenticabile! Ci sarà infatti la possibilità di regalare i nostri nuovi Pacchetti tematici di Incontri On Demand! Una selezione di incontri virtuali registrati dei nostri migliori tour virtuali, da vedere comodamente da casa e con i propri cari. I pacchetti, alcuni comprendenti 10 incontri ed altri di 5, spaziano dall’Arte all’Architettura, e si concentrano sui luoghi più famosi di Milano, ma anche sugli angoli più reconditi, tutti da scoprire!
Il Pacchetto Milano Segreta, ad esempio, permette di esplorare luoghi nascosti e poco accessibili come i rifugi anti aerei della Seconda Guerra Mondiale o i resti archeologici della Milano Sotterranea e di ripercorrere le tappe dell’arte milanese dai fasti del Rinascimento sforzesco fino alla sorprendente Street Art contemporanea.

Regali aziendali per dipendenti, collaboratori e associati

Indecisi sul regalo di Natale per i proprio dipendenti e collaboratori? In un anno così difficile, regalare momenti di bellezza culturale, contribuendo al contempo a valorizzare la storia e le tradizioni del territorio, è sempre una buona scelta! Come? Regalando una Gift Card spendibile su tutte le nostre attività in Calendario, compresi gli Incontri Virtuali in diretta streaming e on demand.
E per Aziende, Enti e Associazioni convenzionati con NEIADE Tour & Events è ancora più conveniente: infatti, fino al 10 gennaio 2021, possono usufruire di una scontistica dedicata di almeno il 20% sull’acquisto delle Gift Card.
Stipulando gratuitamente una convenzione con NEIADE Tour & Events, inoltre, i dipendenti, collaboratori, soci e associati della vostra Azienda, Ente o Associazione possono usufruire per tutto l’anno di uno sconto del 10% su tutti gli appuntamenti aperti al pubblico in Calendario, in presenza e virtuali. Oltre a promozioni periodiche a tempo su tour & experience selezionati.

I convenzionati, infine, possono godere del diritto di precedenza per l’evasione delle richieste di organizzazione di eventi corporate privati.
In particolare, in quest’anno a dir poco “particolare”, abbiamo ideato delle proposte virtuali e interattive pensate ad hoc per non rinunciare ad un momento di condivisone e di svago e allo scambio degli auguri con i colleghi, lontani ma vicini
Dalla Milano raccontata in diretta streaming negli Incontri Virtuali, al team building a squadre ludico-culturale, sino alle food & drink experience digitali con consegna a domicilio di un’elegante box, tutti i format possono essere personalizzati ed arricchiti ulteriormente per soddisfare ogni esigenza. Vi presentiamo qui uno dei nostri format preferiti per giocare insieme con la cultura: il Virtual Cultural Game.

Virtual Cultural Game

Non sarà la tipica attività di team building, ma un viaggio virtuale vero e proprio che “teletrasporta” i partecipanti, suddivisi in squadre, alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni e della cultura locale delle più belle destinazioni d’arte italiane e internazionali. Spirito di squadra e creatività sono gli ingredienti chiave per superare prove, enigmi ed indovinelli ed aggiudicarsi la vittoria. Una competition interattiva nella quale i partecipanti esploreranno anche i luoghi con Street View e dovranno aguzzare l’ingegno servendosi degli oggetti della quotidianità presenti in casa o in ufficio e scattando fotografie e selfie.

Focus sui Tour Virtuali di Natale

Tra i principali tour virtuali di questo periodo spiccano senza dubbio il Corso Online Inverno a Milano tra caffè e musica ed il Corso online La Milano degli scrittori. Se quest’ultimo andrà alla scoperta della città rileggendo le righe di alcuni grandi scrittori, come Alessandro Manzoni, Dino Buzzati, e Giovanna Ferrante, il Corso Online Inverno a Milano tra caffé e musica si concentrerà invece sui personaggi e le atmosfere più vivaci della Milano fra Otto e Novecento.
Dulcis in fundo, qualche riga di approfondimento sul corso più atteso del momento: il Corso Online Natale a Milano. Questo corso si propone come itinerario tematico online composto da quattro appuntamenti, ognuno dedicato ad aspetti diversi delle tradizioni del Natale meneghino, in un emozionante viaggio fra storia, cucina, letteratura e arte. Comincerà dalle antiche ricorrenze natalizie, come la fiera ambrosiana degli Oh bej! Oh bej!, il corteo dei Magi nel giorno dell’Epifania, l’unico e insostituibile Panettone.. per arrivare poi a leggere insieme alcuni passi tratti dal racconto di Charles DickensCanto di Natale, punto di partenza per narrare la storia della generosità milanese. Infine, un tuffo nell’arte di Milano, dedicandosi completamente ai tesori custoditi nella basilica di Sant’Eustorgio.

I laboratori virtuali per bambini

Ultimo ma non ultimo, i laboratori interattivi che abbiamo organizzato, dedicati ai più piccoli! I Laboratori Virtuali per bambini sono una serie di video-laboratori in diretta streaming che spaziano tra Arte, Curiosità, Storia, Monumenti e Personaggi di Milano: momenti di gioco e scoperta, pensati per i più piccoli e le loro famiglie, all’insegna di divertimento e interattività. Che siano sul Natale, sugli Animali o sulle Statue, le nostre guide armate di curiosità e tante storie da raccontare sono pronte ad accompagnarvi in un viaggio virtuale alla scoperta di Milano, che continuerà anche dopo l’incontro stesso grazie al kit creativo per disegnare, raccontare e ricreare ciò che è stato imparato durante l’incontro!

Ti è piaciuto questa articolo?
Se ti va, clicca una delle icone qua sotto, lascia una piccola recensione e aiutaci a crescere e migliorare!
Grazie!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento